Federalberghi, a Trieste l’assemblea annuale

Il Friuli Venezia Giulia (nella foto, Trieste) riorganizza la promozione turistica: entro fine anno, Turismo FVG sarà soppresso e le sue funzioni trasferite a Promotur. Dalla fusione nascerà il nuovo marchio PromoTurismo Fvg.

È Trieste la location scelta per ospitare la 64^ Assemblea Generale Ordinaria della Federalberghi. «La scelta è ricaduta su una città e una Regione -afferma il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca– che hanno un grande futuro turistico innanzi a loro per bellezza paesaggistica, tutela dell’ambiente, tradizione eno-gastronomica e raffinatezza architettonica». I lavori si svolgeranno dal 9 all’11 maggio ‘toccando’ tutti simboli della città: da Piazza Unità d’Italia alla Galleria del Tergesteo, dal Teatro Giuseppe Verdi al Castello di Miramare, dal Porto antico al Carso triestino. All’appuntamento sono attesi oltre duecento tra delegati ed accompagnatori, per un momento di sintesi sull’andamento del settore e l’attività organizzativa. Momento clou sarà il convegno: “Big Data: quali opportunità per il turismo?” animato dal professor Euro Beinat, docente di Geoinformatics e Data Science presso l’Università di Salisburgo, uno dei massimi esperti di Big Data e delle relative applicazioni al campo dei servizi e in particolare del turismo a scopo previsionale e di anticipazione delle tendenze.