Partirà il 28 settembre 2017 Junior For Training, il programma gratuito di seminari formativi per i giovani operatori della Meeting Industry ideato e organizzato dalla Delegazione Regionale Lombardia di Federcongressi&eventi. 7 incontri, rivolti principalmente ai soci ma aperti a tutti gli under 35 organizzatori di congressi ed eventi, operatori di Provider ECM e gestori di location.

Gli incontri si svolgeranno a Milano nelle sedi delle società AIM Group e MZ Congressi e  saranno incentrati su argomenti prettamente operativi affrontati da professionisti di comprovata e solida esperienza del settore.

“Junior For Training nasce per rispondere a una duplice esigenza”, spiega Gabriella Ghigi, Responsabile Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi. “Da una parte vogliamo soddisfare la richiesta di formazione dei giovani talenti dando loro l’opportunità di approfondire le proprie competenze e di elevare il know-how. Dall’altra intendiamo entrare in contatto con le nuove leve del settore per dare più spazio nell’associazione a loro e alle loro idee”.

I seminari sono riservati a un massimo di 24 partecipanti per appuntamento e si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.00. Potranno accedervi a titolo gratuito i dipendenti under 35 di tutte le aziende che operano nel settore con queste modalità: 2 collaboratori per le società associate a Federcongressi&eventi e 1 collaboratore per le società non socie. La frequenza ai seminari è aperta anche agli over 35: in questo caso l’iscrizione rimarrà gratuita per i soci di Federcongressi&eventi mentre le società non socie verseranno la quota di 30 euro per singolo partecipante.

Questo il calendario di Junior For Training:
• 28 settembre, Gestione e amministrazione delle iscrizioni. Docente: Mauro Zaniboni. Per gli organizzatori di eventi e congressi
• 19 ottobre, Scelta della sede. Docente Marica Motta. Per gli organizzatori di eventi e congressi
• 9 novembre, Gestione evento ECM. Docente Fabio Gilardenghi. Per Provider ECM
• 18 gennaio 2018, Gestione delle priorità. Docente Gabriella Ghigi. Per tutti i professionisti
• 1 marzo 2018, Gestione delle problematiche durante l’evento. Per i gestori di location
• 19 aprile 2018, Come usare i social per i convegni. Per tutti i professionisti
• Convention ed eventi corporate. Per gli organizzatori di eventi e i gestori di location

Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a: eventi@federcongressi.it

Ultime notizie

 Volotea ha inaugurato la sua undicesima base presso l’aeroporto di Marsiglia: qui verranno basati 2 aeromobili Boeing 717, permettendo un incremento significativo nel numero...

Lo scorso 16 aprile Air France ha inaugurato il suo nuovo servizio Parigi-Charles de Gaulle – Taipei (Taiwan). La compagnia offre ora ai suoi...

Media Partnership