Federcongressi&eventi rinnova il proprio sito: una vetrina dinamica per la meeting industry italiana

Obiettivo, dare la massima visibilità ai soci e alle iniziative dell’associazione, senza trascurare facilità di utilizzo e ricchezza di contenuti. Sono queste la basi del rinnovato sito internet di Federcongressi&eventi. Sviluppato dalla web agency Wintrade per essere indicizzato nei primi posti dei motori di ricerca, www.federcongressi.it è stato realizzato con tecnologia mobile first tenendo conto del sempre maggior utilizzo di device mobili. Con questa operazione sulla rete, Federcongressi&eventi rafforza la comunicazione e il dialogo non solo con i suoi soci ma con tutti i rappresentanti della meeting industry. Oltre a presentare le sezioni istituzionali in cui sono illustrati mission, obiettivi e statuto dell’associazione, il sito è anche il punto di partenza per accedere a “mini siti” interamente dedicati a progetti quali, ad esempio, Food for Good (l’iniziativa per il recupero del cibo non consumato durante gli eventi) e a landing page promozionali di specifiche attività. Pensata come occasione di promozione per i soci e come strumento di lavoro per tutti gli operatori del settore è la sezione della home page in cui effettuare la ricerca dei soci. Applicando come filtro quello della categoria (destinazioni e sedi, DMC e incentivazione, servizi e consulenze e organizzazione di congressi, eventi e provider ECM) l’utente può visualizzare la presentazione della struttura, società o destinazione arricchita da contenuti multimediali quali video e fotogallery aggiornabili dai soci in tempo reale. Ampio spazio è inoltre dato al tema dell’Educazione Continua in Medicina-ECM. Accessibile solo ai soci sarà una ricca sezione di FAQ di cui ogni utente potrà comunque visualizzare un’anteprima.