Federviaggio conferma Patanè. “Ora soggetto unico con Fiavet ed Ainet”

Luca Patanè, presidente Confturismo

Entro fine anno nascerà una federazione unica fra Federviaggio, Fiavet ed Ainet per essere sempre più competitivi e fortemente rappresentativi anche in vista di Expo. E’ l’annuncio di Luca Patanè appena dopo la riconferma alla presidenza della stessa Federviaggio. “Abbiamo buttato delle solide basi ed ora è tempo di agire concretamente per mostrare a tutto il mondo il nostro Paese e la nostra capacità propositiva e organizzativa” ha aggiunto Patanè che ha inaugurato in questo modo il suo secondo mandato alla guida della federazione che aderisce al mondo Confcommercio.

L’Assemblea dei soci ha anche confermato Graziella Jenna Landini (PressTour)  alla vicepresidenza insieme a Tommaso Vincenzetti (Amadeus Italia). Rinnovato anche il Comitato Direttivo di Federviaggio dove, accanto alle conferme di  Annalisa Raia (LBS), Eliseo Rusconi (Rusconi Viaggi), Flavio Ghiringhelli (HRS), Piergianni Addis (Il Gabbiano Livingston) e Corrado Munarin (Condor) si registrano le novità Sergio Testi (Alessandro Rosso Group) e Michele Cossa (Borghini & Cossa). Il Direttore Nazionale Francesco Sottosanti rimane alla guida operativa dell’Associazione con l’incarico di realizzare quanto previsto dalle linee guida associative.

Annunciati nell’occasione anche le linee guida e gli obiettivi futuri dell’Associazione: essere sempre più rappresentativi dell’intera filiera del turismo organizzato; presidiare in maniera attiva il dialogo con le Istituzioni per richiedere un intervento importante nell’industria turistica del Paese, risorsa strategica per accrescere il PIL e il benessere comune; fornire ai soci utili strumenti e servizi per agevolare e migliorare le loro attività; sviluppare sinergie sempre più strategiche e mirate con le altre associazioni di Confcommercio.