Firenze sfida i colossi del web e fa da sé con Destination...

Firenze sfida i colossi del web e fa da sé con Destination Florence

Firenze
Firenze

Firenze sfida i colossi del web, e apre destionationflorence.com, la piattaforma per promuovere e commercializzare l’offerta turistica della città. Il progetto, realizzato dal Firenze Convention Bureau, sarà attivo da luglio, con l’obiettivo di aumentare il numero di turisti ad alta capacità di spesa e il tempo di permanenza media in città. “È la sfida che tutte le città d’arte devono lanciare – dichiara il sindaco Dario Nardella -. Con il progetto potremo sfidare i grandi player della vendita turistica online e mettere in campo azioni concrete come la guerra al turismo mordi e fuggi e al bagarinaggio”.

Con più di 4 milioni di visitatori all’anno, pernottamenti sopra i 12 milioni, segnalazioni e allarmi per la sostenibilità la città simbolo del Rinascimento, Destination Florence intende infatti regolamentare e selezionare i flussi turistici, anche cercando di offrire percorsi alternativi da quelli abituali. “Puntiamo a migliorare l’offerta turistica della città decongestionando il centro storico, promuovendo e vendendo destinazioni che appartengono al territorio comunale e metropolitano”, aggiunge Nardella. Ulteriore obiettivo del nuovo portale portare in città i 100 principali TO europei per presentare, raccontare e proporre una “destinazione Firenze” meno consueta.

Sul sito saranno presenti 230 hotel e strutture che già aderiscono a Firenze Convention Bureau, oltre a tutti i musei civici. Inoltre, si sta lavorando per un accordo con le Gallerie degli Uffizi, l’Accademia e gli altri musei statali.  Destination Florence sfrutta un sistema tecnologico in grado di monitorare le presenze turistiche, le caratteristiche della loro visita, gli orari nei luoghi più frequentati, la provenienza e le abitudini. All’interno del portale sarà possibile acquistare biglietti dei musei statali, civici e privati, per teatri, concerti, eventi sportivi, ma anche biglietti aerei e ferroviari. Oppure si potranno prenotare taxi, auto con conducente, tour guidati, guide turistiche e altri servizi. Il sito sarà mobile friendly, e in una fase successiva, si passerà alle app.

Ultime notizie

Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...
Air France-Klm

Per la stagione invernale 2017-2018 (dal 29 ottobre 2017 al 24 marzo 2018), Air France-KLM continua la sua strategia di crescita offrendo 52 nuove...

Media Partnership