Firenze, su Expedia crescono le prenotazioni da mobile e i pacchetti volo+hotel

Firenze, su Expedia crescono le prenotazioni da mobile e i pacchetti volo+hotel

Expedia
Expedia logo

Expedia ha incontrato a Firenze i propri hotel partner in un evento tenutosi all’Impact Hub di Firenze il 10 maggio. Qui, oltre a presentare le iniziative per gli albergatori ha condiviso alcuni dati interessanti sull’andamento delle prenotazioni dall’estero

“Firenze è una delle destinazioni più amate dai clienti di Expedia. Nel 2016, per esempio, i nostri partner di Firenze hanno registrato una crescita a doppia cifra da parte di viaggiatori internazionali provenienti da tutti i continenti, come gli Stati Uniti, che hanno registrato un +10%, la Germania con oltre il 20%, la Corea del Sud con quasi il 25% e il Brasile con quasi il 40%”, ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia® Lodging Partner Services. “Inoltre, questa crescita è stata accompagnata da un incremento della domanda dei pacchetti volo+hotel, che ha registrato oltre +10% di crescita, e dalle prenotazioni da mobile, cresciute di oltre il 35%. In occasione di questo evento, abbiamo anche discusso con i nostri partner di come potremmo rafforzare e ottimizzare la nostra collaborazione, e  abbiamo presentato alcune innovazioni, come Rev+, uno strumento di revenue management ideato per permettere agli albergatori di gestire meglio le loro strutture e tariffe, grazie a dati utili e informazioni strategiche, senza alcun costo aggiuntivo”.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership