FlixBus assume 220 giovani

FlixBus
FlixBus

FlixBus si impegna ad assumere entro il 2016 220 giovani NEET, ovvero che al momento non studiano e non lavorano (è l’acronimo inglese di Not engaged in Education, Employment or Training). È quanto prevede il protocollo di intesa appena sottoscritto da Giuliano Poletti, ministro del lavoro e delle politiche sociali, e da Andrea Incondi, managing director di FlixBus Italia.

L’accordo ha l’obiettivo di promuovere opportunità di lavoro e di crescita professionale, anche in mobilità, destinate a circa 220 giovani iscritti al programma Garanzia Giovani.

Nell’ambito di tale iniziativa, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali si impegna ad effettuare un pre-screening sui potenziali giovani in possesso dei requisiti richiesti da FlixBus tramite un’estrazione ad hoc, che terrà in considerazione le caratteristiche ricercate. I giovani identificati riceveranno una e-mail informativa e saranno indirizzati presso le sedi di FlixBus e dei partner presso cui verrà effettuata la selezione per essere avviati a tirocinio o ad assunzione diretta da parte dell’azienda o del partner coinvolto.