Il fondo Siparex entra con 8 milioni in HnH Hotels & Resorts

Il fondo Siparex entra con 8 milioni in HnH Hotels & Resorts

Luca Boccato
Luca Boccato. Foto Facebook

Il fondo Siparex entra con oltre 8 milioni di euro in HnH Hotels & Resorts. Con le risorse apportate da Siparex, il Gruppo HnH Hotels&Resorts punta a supportare la crescita e lo sviluppo nel settore alberghiero con l’obiettivo di raddoppiare fatturato e numero di camere nell’arco dei prossimi 5 anni. Il gestore di private equity Siparex, attivo in Francia, Italia e Spagna, investe nel gruppo veneto di gestione alberghiera attraverso i due fondi Siparex Investimenti 2 e Siparex Mid Cap 2. L’operazione prevede l’entrata di Siparex come socio di minoranza con una quota di rilievo nel capitale sociale di HnH Hotels&Resorts. Le nuove risorse saranno destinate a finanziare la crescita e lo sviluppo di HnH Hotels&Resorts a livello nazionale.

In dettaglio, gli obiettivi di crescita per il piano industriale 2017 – 2022 del Gruppo veneto, che in portafoglio conta una decina tra business hotel e resort nel nord Italia, prevedono il raddoppio del fatturato (pari a oltre 34 milioni di euro), e del numero di camere gestite.

“Il settore alberghiero sta vivendo una profonda fase di trasformazione che vede il passaggio da una gestione familiare, con la proprietà degli immobili, a una più snella e flessibile, concentrata sulla gestione delle strutture – dichiara Luca Boccato, AD  HnH Hotels&Resorts -. Il nostro obiettivo è di entrare tra i primi operatori in Italia nell’ambito dell’Hospitality, mantenendo un modello multibrand, operando come gestori di strutture con le formule dell’affitto di immobili o d’azienda o attraverso contratti di  management”.

Ultime notizie

Il 2017 segna una tappa importante per Amadeus: la tech company del mondo travel compie infatti 30 anni di attività, essendo stata fondata il...
Trenitalia

È scaricabile dagli store Apple e Google la nuova versione dell’app Trenitalia con più funzioni e servizi disponibili per clienti.Nella release sono state sviluppate...

Media Partnership