Forbes, i 21 alberghi must per le vacanze: c’è anche l’Eden Hotel...

Forbes, i 21 alberghi must per le vacanze: c’è anche l’Eden Hotel di Roma

Hotel Eden
Hotel Eden Roma

Quali sono i 21 alberghi must per le prossime vacanze secondo Forbes? Quando è l’hotel stesso a diventare la meta delle vacanze, e non la destinazione, il soggiorno basta a giustificare il viaggio. E Forbes ha individuato i 21 hotel di tutto il mondo dove la vacanza coincide con un soggiorno di lusso. A partire dall’Italia, dove l’Hotel Eden di Roma si riconferma meta dell’esclusività dal 1889, mentre a Parigi lo stesso ruolo lo assegna al Ritz, che dal 1898, pur sottoposto a un deciso restyling nel 2012, mantiene inalterati alcuni dettagli storici e l’eccellenza dei servizi.

Rimandendo in Europa, a Barcellona per Forbes il must è il Mandarin Oriental, un’oasi di pace dove concedersi una pausa di relax, mentre a Londra gli esperti della rivista consigliano lo Shangri-La Hotel at The Shard, che si trova tra il 34°e il 52° piano del palazzo. E a Budapest il Four Seasons Hotel Gresham Palace, l’hotel più cool della capitale ungherese. In Centroamerica Forbes segnala il Sofitel Legend Santa Clara di Cartagena (Colombia), scelto per la sua location in un convento del XVII secolo, l’Eden Roc di Cap Cana (Repubblica Dominicana), e il Nekupe Sporting Resort and Retreat, in Nicaragua, riporta la Repubblica. Negli USA il Faena Hotel di Miami Beach, il Four Seasons Resort Oahu di Ko Olina, alle Hawaii, e il Lotte New York Palace, a Manhattan: un 4 stelle, ma con tutte le carte in regola per essere menzionato da Forbes nella categoria lusso. Sempre negli States, il Las Alcobas Napa Valley, a St. Helena, in California.
In Asia Forbes consiglia lo Sheraton Grand Hotel di Dubai, dove c’è anche una palestra con vista panoramica. In Giappone il Suiran di Kyoto e il Ritz-Carlton di Osaka, e un altro Ritz è segnalato a Macau, in Cina. Nelle Filippine, a Manila, secondo la rivista non si può perdere un soggiono nella Sky Tower del Solaire Resort & Casino di Manila. The Shilla, invece, sempre secondo Forbes, è la scelta giusta per una vacanza a Seoul, mentre a Bali il soggiorno da sogno è all’Ayana Resort di Bali. E per chi sceglie di passare le vacanze in Australia, gli imperdibili sono The Darling di Sydney, o il Crown Towers a Melbourne.

Ultime notizie

Visita a sorpresa della Guardia di Finanza in casa Balkan Express, negli uffici di Montesilvano. A riportarlo diversi siti di informazione locale come ilcentro.it...
Ryanair

Ryanair ha reso operativo un ulteriore ampliamento del servizio di voli in coincidenza presso gli aeroporti di Milano Bergamo e Roma Fiumicino, aggiungendo ulteriori 27...

Media Partnership