Formentera, Better in Winter!

Formentera, Better in Winter!

Formentera
Formentera

L’Ente del Turismo delle Isole Baleari (ATB) insieme al Patronat Municipal de Turisme de Formentera presenta Better in Winter! la campagna per promuovere l’isola più piccola delle Baleari come meta esclusiva per gli amanti del turismo attivo ed eco-sostenibile. “La promozione della bassa stagione è fondamentale per l’equilibrio ambientale, economico e sociale dell’isola – afferma Alejandra Ferrer, Consellera de Turismo, Territorio y Comercio, Consell Insular de Formentera – che deve poter vivere di turismo tutto l’anno rispettando al tempo stesso il proprio patrimonio naturalistico e culturale”.

Il periodo ideale per un turismo green è infatti nei mesi di maggio e ottobre, quando le temperature sono miti e l’isola è meno affollata. “L’autunno è la stagione ideale per scoprire la nostra isola – continua Ferrer – settembre e ottobre sono perfetti per praticare immersioni, trekking e bicicletta, ma anche per entrare in contatto con le tradizioni più autentiche dell’isola, incluse quelle gastronomiche”.

Se Formentera è un paradiso per gli amanti del mare, che possono ammirare i suoi fondali ricchissismi di specie marine, grotte, e giardini di coralli, lo è anche per chi ama le attività all’aperto. A piedi o in bicicletta è infatti possibile scoprire il paesaggio mozzafiato dei suoi 70 chilometri di costa, o il suo entroterra rurale, attraverso 32 circuiti verdi segnalati, non accessibili a automobili e motociclette, per un totale di 110 km con vari livelli di difficoltà e distanze. Ma è anche possibile immergesi nel paesaggio dell’isola con una passeggiata a cavallo. Durante tutto l’anno i maneggi dell’isola organizzano escursioni e lezioni adatte a ogni età e livello di preparazione.

Ultime notizie

Lo scorso 22 novembre all’Hub Gattinoni di via Statuto 2 a Milano si sono accesi i riflettori sulla destinazione Barbados che, alle porte dell’alta stagione, evidenzia già importanti...

Otto giorni di natura e cultura, colori e sapori per (ri)scoprire il Messico. È stato un successo il FamTour organizzato da I Viaggi del Delfino, in...

Media Partnership