Il Consell Insular de Formentera parteciperà alla BIT 2018, la fiera internazionale del Turismo a Milano, che si terrà dall’11 al 13 febbraio in Fiera Milano City.

L’Ente sarà presente alla fiera per incontrare operatori, media e pubblico per promuovere tutte le novità in  programma per il 2018.

Carlos Bernús Blanch, Manager de la Promocion Turistica

“Formentera torna a partecipare alla BIT perché la nostra destinazione continua a scommettere sul mercato italiano, che si posiziona al primo posto in quanto ad arrivi internazionali. Formentera è un’Isola in continua evoluzione: per questo siamo qui per presentare ai nostri partner dell’industria del turismo tutte le novità e i progetti per il 2018”, ha affermato Carlos Bernús Blanch, Manager de la Promocion Turistica, che promette e presenta numerose attività in programma per lo sviluppo turistico dell’Isola.

In occasione della BIT, Formentera farà conoscere il suo patrimonio culturale utilizzando una tecnologia applicata a questo tipo di offerta. Allo stand si potrà scoprire il Patrimonio Culturale dell’Isola grazie ai video in realtà virtuale. Inoltre verrà presentata la nuova APP Formentera 365 che permette di scoprire tutti gli esercizi commerciali, i luoghi per il tempo libero, siti di interesse turistico, le rutas verde e gli eventi di Formentera. “La APP Formentera 365 verrà finalizzata prima del mese di marzo e includerà i locali aperti tutto l’anno così come informazioni utili per i turisti. La APP disporrà di 4 telecamere webcam con immagini in tempo reale di Formentera relative a luoghi emblematici come la piazza di Sant Francesc, viste panoramiche e puesta de sol”.

Il Consell Insular de Formentera si troverà al Padiglione 4, stand C85.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership