Tra tech, sport e benessere: l’estate 2015 di Formentera

Formentera
Formentera

La digitalizzazione delle informazioni turistiche, tanti appuntamenti e percorsi per la vacanza attiva ma anche proposte per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere: queste le novità per il 2015 dell’Ente del Turismo di Formentera.

È già arrivata a 2000 download l’App Formentera Passport, creata per valorizzare il patrimonio culturale dell’isola, ma anche per stimolare l’interazione con gli amanti di Formentera incentivandoli a postare foto e selfie a fronte di piccoli regali. A questa si aggiunge il servizio Whatsapp, che risponde in tempo reale alle richieste dei viaggiatori presenti sull’isola. Per il prossimo anno è anche prevista la realizzazione di un nuovo video promozionale con riprese a 360° dell’isola, e il restyling del sito www.formentera.es che raddoppierà le lingue disponibili fino a in 14 e dal quale sarà possibile prenotare alberghi e servizi.

Quanto ai target che più amano l’isola più cool delle Baleari, in pole position restano gli sportivi, come spiega Carlos Bernús, responsabile de promoción del Consell de Formentera: “Il turismo attivo nel 2015 assumerà ancora più importanza: continueremo a programmare numerosi appuntamenti per gli sportivi come maratone e gare di triathlon, e inaugureremo il nuovo circuito di cross training, che da Es Pujols collega Llevant a La Savina con passerelle, spiagge e punti rocciosi. Tra le novità di prodotto, nel 2015 oltre che sui viaggi attivi e sui viaggi in famiglia punteremo sul turismo di lusso. Per lusso intendiamo un prodotto che non ha nulla a che fare con yacht e limousine, ma piuttosto un’esperienza più legata al benessere, alla tranquillità e alla privacy”.