Dopo un 2017 anno con 7 nuove aperture di hotel, Four Seasons Hotels and Resorts, ha cambiato target per il 2018 concentrandosi sulla residenze private di lusso, ad esempio con l’inaugurazione del primo progetto residenziale autonomo a Londra. Non mancheranno comunque nuove strutture alberghiere: ci sarà un nuovo hotel a Kuala Lumpur e a Filadelfia, il secondo hotel in India e alle Seychelles, e il debutto in Brasile e Grecia.

“Il nostro obiettivo principale è rivolto al luxury lifestyle, che comprende l’offerta degli hotel e resort Four Seasons e, sempre di più, anche delle residenze Four Seasons”, afferma J. Allen Smith, Presidente e CEO di Four Seasons Hotels and Resorts. “Per decenni, Four Seasons è stato sinonimo dei più alti standard di qualità e servizio per i viaggiatori, molti dei quali hanno scelto di vivere seguendo lo stile del gruppo; ora stiamo impegnando risorse per aumentare questa possibilità”.

Per sostenere lo sviluppo del business legato alle residenze, Four Seasons ha nominato Paul White Presidente Residential Four Seasons Hotels and Resorts. Questa nuova figura manageriale risponde direttamente al Presidente Portfolio Management e Owner Relations, Michael A. Crawford e il suo ruolo è focalizzato sulle residenze già esistenti e sugli oltre 30 progetti in fase di sviluppo, compresa la gestione dei rapporti con i partner e le proprietà, oltre alla supervisione delle fasi progettuali e di commercializzazione dei diversi progetti.

“Paul e il suo team sovraintendono a quello che progetteremo, 10 miliardi di dollari nelle vendite legate alle residenze nei prossimi cinque anni”, afferma Crawford. “Four Seasons si distingue sul mercato poiché gestisce anche le proprietà residenziali, garantendo così un servizio di livello incomparabile per i proprietari. Siamo anche l’unico gruppo con un team dedicato, un team che sotto la guida di Paul continuerà a sviluppare la nostra offerta e offrire un lifesyle e un’esperienza unici, nello standard Four Seasons”.

Da quando è entrato nel settore immobiliare di alto livello, nel 1985, il portfolio delle Residenze private Four Seasons, così come il suo programma d’affitto legato alle ville e residenze, è cresciuto fino a comprendere 38 proprietà in 17 paesi e raddoppierà nei prossimi cinque anni.

Twenty Grosvenor Square, l’ultimo progetto legato alle Residenze Four Seasons a Londra, inaugurato quest’anno, sarà la prima proprietà residenziale indipendente da un hotel Four Seasons, mentre circa l’80% degli hotel e resort in fase di sviluppo includeranno anche un progetto residenziale.

Oltre al progetto residenziale di Twenty Grosvenor Square, il gruppo prevede anche nuove aperture di hotel nel 2018, la maggior parte delle quali svilupperanno anche nuove residenze private e alcune apriranno nuovi mercati: un nuovo hotel a Kuala Lumpur vicino alle Petronas Towers, il suo secondo hotel in India con un progetto residenziale a Bengaluru, una delle città in più rapida crescita, il secondo resort alle Seychelles sull’isola di Desroches. Nel nuovo anno, Four Seasons tornerà poi a Filadelfia con un hotel in quello che sarà l’edificio più alto della città. In collaborazione con Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e una delle principali industrie mediatiche del mondo, l’hotel introdurrà un nuovo livello di tecnologia avanzata per i viaggiatori. Four Seasons debutterà anche in Brasile a San Paolo e in Grecia con la ristrutturazione dell’iconico Astrid Palace.

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Questa rubrica raccoglie ogni settimana i migliori 10 articoli sul turismo pubblicati da altre testate e che meritano di essere lettiFactorYmpresa, i 10 progetti...
Futura Vacanze

È un andamento più che positivo quello che si riscontra sino ad ora per l’estate 2018 di Futura Vacanze. E proprio per continuare a offrire...

Media Partnership