Marriott International e Starwood Hotel & Resorts hanno annunciato oggi in un meeting congiunto che gli azionisti di entrambe le società hanno approvato la proposta dell’acquisizione di Starwood da parte di Marriott. Al meeting erano presenti i possessori del 97% delle azioni di Marriott e del 95% di Starwood. Hanno votato a favore della proposta, che porterà alla creazione del più grande gruppo alberghiero del mondo, i possessori del 79% delle azioni Marriott e il 63% delle azioni Starwood.

Gli azionisti di Starwood riceveranno per ogni azione posseduta 0,8 azioni di Marriott più 21 dollari in contanti. Per completare la fusione sarà necessario aspettare la conclusione del piano di disinvestimenti di Starwood, programmato entro il 30 aprile, e l’approvazione del merge da parte delle Autorità regolatrici coinvolte, comprese quelle dell’Unione Europea e della Cina.

Arne Sorenson, presidente e Ceo di Marriott ha dichiarato: “Con la pietra miliare dell’approvazione da parte degli azionisti siamo molto più vicini a completare il nostro accordo. I nostri team continueranno a progettare l’integrazione tra le due compagnie per arrivare a una transizione rapida e senza intoppi.

Il Ceo di Starwood, Thomas B. Mangas, da parte sua assicura: “Il voto di oggi è stato un passo significante verso la chiusura e siamo grati per il continuo entusiamo e supporto fornito a questa fusione. Non c’è dubbio che questa transazione pone le nostre compagnie sul miglior percorso possibile e siamo entusiasti delle opportunità che questo accordo creerà per azionisti, associati, proprietari e ospiti”.