A Gardaland è tempo di Oktoberfest

A Gardaland è tempo di Oktoberfest

di -

Non solo attrazioni e spettacoli mozzafiato: Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia, prende i suoi ospiti anche per la gola. Dal 17 settembre al 2 ottobre, infatti, tutti i visitatori del parco potranno anche vivere l’allegria di una delle feste più amate a livello europeo: l’Oktoberfest. Gardaland Oktoberfest, giunta alla seconda edizione, è un evento studiato in ogni dettaglio: dalla  tematizzazione all’offerta eno-gastronomica di qualità, oltre alla varietà di show e attrazioni. Ma, per quindici giorni, saranno protagonisti squisiti pasti tipici accompagnati da fiumi di birra.

Addobbi con giganteschi boccali, svolazzanti bandiere, bancali di scenografici fusti di birra posti lungo i viali del parco accompagneranno gli ospiti verso il cuore della grande festa. Tra animazioni musicali e sfilate, si arriverà fino a Piazza Valle dei Re, il cuore della kermesse. Qui i visitatori potranno degustare le tipiche pietanze bavaresi e l’immancabile birra. Su un palco appositamente allestito, l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà la vivacissima kermesse per la durata dell’evento. Sono previsti panche e tavoli per oltre 800 posti a sedere; 14 postazioni di spillatura e camerieri in costume tipico serviranno fino a 3.000 boccali di ben quattro tipi di birre: Pilsner Urquell; Grolsch Weizen; Gran Riserva Rossa; Gran Riserva Doppio Malto.

In menù, piatti tipici della Baviera tra cui i classici bretzel; si gusteranno anche speck con il grana e gli sfiziosi cetriolini, lo stinco di maiale, la salsiccia di Norimberga, fusi di pollo e giganteschi würstel. L’orario di apertura del parco sarà dalle 10  alle 18, ad eccezione delle giornate di sabato 17 – 24 settembre e 1° ottobre con apertura straordinaria fino alle 22.