Germanwings, nuove rotte per l’estate

Con l’orario estivo 2014, che entrerà in vigore il prossimo 30 marzo, la low-cost del Gruppo Lufthansa aumenta i posti disponibili dell’83% rispetto alla scorsa estate. L’incremento è dovuto in parte al passaggio di alcuni collegamenti point-to-point in Europa della controllante Lufthansa e in parte all’apertura di nuove rotte, insieme a un potenziamento di altre già esistenti. L’Italia si attesta così come il mercato europeo con il più alto dato di sviluppo. Da fine marzo saranno 16 gli aeroporti italiani da cui opera Germanwings: nella stagione invernale 2013/2014 erano nove. Gli scali italiani serviti  sono: Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Verona, Venezia, Roma Fiumicino, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Catania, Napoli, Pisa, Palermo, Ancona, Olbia e Torino per un totale di 196 voli a settimana contro i 100 settimanali dell’operativo invernale. Le novità annunciate con l’orario estivo in Italia riguardano l’Aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona-Falconara, da cui Germanwings inizierà a operare dal 19 aprile per Berlino e Düsseldorf con un volo a settimana. Sempre con Düsseldorf, nuovo ingresso nel network tedesco di Germanwings a partire dal prossimo operativo, sono i nuovi collegamenti con Milano Malpensa, Olbia, Cagliari, Venezia, Lamezia Terme, Catania, Torino e Bari. Novità nell’estate italiana di Germanwings sono anche le rotte da Verona per Berlino e Amburgo, tra Roma Fiumicino e Amburgo e tra Napoli e Stoccarda. Tra le altre novità, l’introduzione sui voli da Milano della tariffa Best, disponibile solo su alcune rotte del network. Oltre alla Basic e alla Smart, le fasce tariffarie dal carattere più leisure, i passeggeri in partenza da Milano Malpensa per gli aeroporti di Colonia/Bonn, Düsseldorf, Stoccarda, Hannover e Amburgo e da Milano Linate per Berlino potranno acquistare dal 15 maggio 2014 anche la formula tariffa di alta gamma. Pensata in particolare per le esigenze dei passeggeri in viaggio per affari, la tariffa Best include la scelta del posto nelle prime tre file con una distanza molto ampia tra i sedili, posto centrale libero, scomparto riservato per il bagaglio a mano, catering à la carte, due bagagli in stiva fino a 23 kg ciascuno, accesso alle lounge Lufthansa, check-in prioritario, l’utilizzo della corsia di sorpasso ai controlli di sicurezza più miglia Miles & More e miglia HON Circle.German Wings