Gerusalemme si presenta a #Bit2016

Dall’11 al 13 febbraio la Municipalità di Gerusalemme accoglierà i professionisti del settore presso lo stand dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo. 

Gerusalemme sarà anche quest’anno alla BIT per presentare ai visitatori e agli operatori di settore le novità in programma per il prossimo anno, a partire da un ricchissimo calendario di eventi internazionali fino ai siti archeologici, dai musei alle proposte gourmand a cinque stelle.

Jerusalem_infobox_imageTra gli eventi più attesi, l’ente ricorda la sesta edizione della Maratona Internazionale di Gerusalemme, la più dura al mondo, in programma il 18 marzo, il Festival dell’Opera di Gerusalemme, uno dei più emozionanti che allieterà la città (giugno 2016), l’Israel Festival (tra maggio e giugno, per un mese intero) con spettacoli di artisti israeliani ed internazionali, il Jerusalem Light Festival (giugno 2016) che illuminerà la capitale israeliana con installazioni luminose create da artisti provenienti da tutto il mondo e Open House Gerusalemme (ottobre), evento di richiamo mondiale che apre le porte ai segreti meglio custoditi della città. Per l’elenco completo degli eventi in programma, si può visitare la sezione dedicata sul sito della Municipalità alla pagina www.itraveljerusalem.com/it/eventcategory/cat_events_it 

Ilanit_Melchior_low
Ilanit Melchior

“Anche quest’anno la Jerusalem Development Authority ha deciso di partecipare alla BIT, momento importante per incontrare di persona gli operatori del settore e gli appassionati di viaggi, e anche per focalizzare ulteriormente l’attenzione sui partner trade, quali Tour Operator e agenti di viaggio” ha commentato Ilanit Melchior, Direttrice del JDA. “Il mercato italiano riveste sicuramente un’importanza strategica per la città di Gerusalemme, considerando che la capitale israeliana è stata la città maggiormente visitata di Israele e luoghi come il Mercato di Mahane Yehuda, attrazioni come il Museo d’Israele e rappresentazioni come la Night Spectacular, che si tiene presso la Torre di Davide, si sono piazzate nei primi posti delle esperienze imperdibili per i turisti in visita nel nostro paese. Per il 2016 vogliamo fare ancora meglio, continuando a promuovendo la destinazione anche come una meta moderna e giovane, vivace e vibrante”.

La Jerusalem Development Authority accoglierà i visitatori di #Bit2016 presso il pad. 14, stand C07 D02 dall’11 al 13 febbraio