Il Giappone aprirà a Roma una sede del suo ufficio del turismo. Al via nuove iniziative per il trade italiano

Giappone
Giappone

Il Giappone avrà presto una rappresentanza turistica diretta in Italia. L’ente del turismo giapponese, JNTO, ha infatti annunciato la prossima apertura di una nuova sede dell’ufficio del turismo a Roma, entro la primavera 2017. La decisione viene a seguito di in anno di decisa crescita dei flussi turistici dall’Italia al Giappone: solo nel mese di agosto sono stati 18.400 gli italiani che si sono recati in Giappone per un + 10,5% sullo stesso mese dell’anno precedente.

Contemporaneamente, JNTO ha incrementato le attività rivolte al settore, concentrandosi principalmente su due fronti: diffondere la conoscenza del Paese tra gli operatori e gli agenti di viaggio, fornendo loro tutti gli strumenti necessari alla vendita della destinazione, e creare alleanze strategiche con compagnie aeree e tour operator, per proporre voli e tour a tariffe concorrenziali, così da rendere la destinazione sempre più facilmente raggiungibile e “vicina”.

Agli agenti e ai tour operator sono destinate le formazioni del road-show che si terrà a fine Novembre (Napoli – 29 novembre, Milano 30 novembre e Torino – 1 dicembre), e l’e-learning previsto per questo inverno. A fine ottobre si svolgerà, inoltre, un fam trip a cui prenderanno parte 4 tra i maggiori operatori che programmano la destinazione, mentre un gruppo di 4 giornalisti prenderà parte al viaggio stampa organizzato dall’ente nello stesso periodo.

Intanto negli uffici di Parigi si è insediata la nuova Direttrice di JNTO Europa: Rieko Nakayama, con alle spalle una lunga carriera professionale all’interno del ministero dei Trasporti, dove si è specializzata nei campi dell’aviazione e delle ferrovie, approdando a Parigi con il marito e due figli la scorsa estate.