Il Giappone in crescita annuncia l’apertura dell’ufficio di Roma

Il Giappone in crescita annuncia l’apertura dell’ufficio di Roma

Giappone
Giappone

Il successo della destinazione Giappone cresce in Italia e Jnto, l’Ente turistico, si prepara ad aprire “a breve” un ufficio a Roma, come si legge in una nota stampa. Chiuso il 2016 con un incremento di viaggiatori italiani del 15,6%, che per numero di arrivi si piazzano al quarto posto in Europa, il Sol Levante punta a intensificare da Roma le attività già intraprese dall’ufficio di Parigi. Tra le attività al via il primo e-learning in lingua italiana, volto a fornire agli agenti di viaggio gli strumenti indispensabili per vendere la destinazione.

Per quanto riguarda i temi della promozione, il Giappone continuerà a puntare sulla convivenza di tradizione e futuro, con il classico itinerario lungo la Golden Route, (Tokyo, Kyoto, Hiroshima e Osaka) indicato a chi visita il Paese per la prima volta. Il tutto senza dimenticare, però, le località meno conosciute da nord a sud, come Hokkaido, Kyushu e Okinawa.

Per spostarsi da una città all’altra c’è Japan Rail Pass, che conta sulla fitta rete ferroviaria del Giappone e gli ottimi collegamenti d’alta velocità (shinkansen). Opzione aggiuntiva al treno è l’offerta di Ana e Jal di tariffe domestiche convenienti per raggiungere luoghi più remoti.

A BIT2017 il Giappone è accompagnato da 13 co-espositorie da un fitto programma di possibilità, come quella di assistere alla cerimonia del tè, osservare come si indossa un kimono e assistere a laboratori di scrittura.

Ultime notizie

Alitalia

I Commissari Straordinari di Alitalia nel corso dell’audizione del 22 novembre presso la Camera dei Deputati hanno illustrato l’andamento della gestione commissariale nel periodo ricompreso...
TripAdvisor

La cucina italiana gode di ottima salute ed è apprezzata sia dai viaggiatori stranieri in visita nel nostro paese sia dagli italiani stessi. È...

Media Partnership