Niente più pandori e panettoni o la classica tombola natalizia: moltissimi Italiani quest’anno sembrano pronti a rinunciare al tradizionale pranzo di Natale in famiglia per concedersi un viaggio all’estero. Una nuova tendenza che si è andata via via rafforzando in questi ultimi 2 anni. Rispetto all’anno scorso, infatti, il numero di Italiani in cerca di un viaggio all’estero per trascorrere le vacanze di Natale è cresciuto del +77%, secondo i dati del metasearch momondo.it, anche grazie al fatto che quest’anno, con soli 3 giorni di ferie dal lavoro, si può approfittare di ben 11 giorni di vacanza.

“I dati emersi dalle nostre ricerche evidenziano una significativa inversione di rotta – commenta Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo. – Se fino a qualche anno fa i grandi spostamenti si concentravano a cavallo del Capodanno, oggi gli Italiani vogliono godersi qualche giorno di vacanza in più e per farlo sono pronti a rinunciare ai tradizionali festeggiamenti di Natale. Le grandi città del mondo e le mete di mare sono le destinazioni preferite dagli Italiani che, potendo contare su un periodo sufficientemente lungo di vacanza, guardano sempre più spesso a mete oltreoceano.”

Momondo ha anche analizzato le ricerche effettuate dagli Italiani con partenza il 22 dicembre e ha stilato la classifica delle cinque destinazioni internazionali più cercate in cui trascorrere le vacanze natalizie.

Al primo posto svetta New York, la melting pot statunitense dal fascino ineguagliabile, scenografia di tanti capolavori del cinema e della letteratura, con il suo skyline inconfondibile e le sue famosissime Avenues.

Al primo posto svetta New York, la melting pot statunitense dal fascino ineguagliabile, scenografia di tanti capolavori del cinema e della letteratura, con il suo skyline inconfondibile e le sue famosissime Avenues.

Al secondo posto troviamo Bangkok, la “città degli angeli” thailandese che ogni anno conquista un numero sempre maggiore di Italiani.

Terzo e quarto posto per due capitali europee: Londra e Amsterdam.

Chiude la classifica, alla posizione numero cinque, la festaiola Miami, un mix perfetto di sole, spiagge bianche e movida notturna dall’atmosfera latino-americana.

 

Ultime notizie

TrekkSoft, fornitore di servizi software per tour operator e destinazioni, ha inaugurato la sua prima sede italiana a Milano in Via Barnaba Oriani 1.L’obiettivo principale è consolidare l’attenzione...

Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha...

Media Partnership