Go in Sardinia pronta alla seconda stagione. Caro-traghetti, marameo

Vivailmare è il nuovo tour operator specializzato sul mare Italia: Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria le destinazioni proposte

Dopo l’esordio nel 2013, il consorzio di imprenditori turistici Go in Sardinia dà il via alla seconda stagione. La compagnia di navigazione, costituita da 55 soci nel 2013, diventati 131 quest’anno, è nata in risposta al caro-traghetti, offrendo collegamenti con la Sardegna a prezzi decisamente minori. Lo “sconto”, rispetto alle altre società di navigazione, per l’estate 2014 si dovrebbe aggirare tra il 40 il 50%. “Puntiamo a trasportare 150 mila passeggeri – ha spiegato Giampaolo Scano di Go in Sardinia, come riporta l’Ansa -. Già da metà giugno, abbiamo prenotazioni nel fine settimana di mille persona a tratta, quindi siamo fiduciosi”. Oltre al prezzo (tra l’altro chi viaggia con Go in Sardinia avrà diritto a ulteriori sconti nelle strutture partner), l’elemento vincente della nuova compagnia di navigazione è un’ospitalità sarda al 100%. A bordo, infatti, si potranno mangiare e acquistare solo prodotti sardi.

I collegamenti iniziano oggi, 3 giugno, con la Sophocles V, che viaggia ogni giorno da Olbia a Livorno. Tra 10 giorni si aggiungerà la tratta monosettimanale Arbatax-Livorno. Infine, a partire dalla metà di giungo la Sophocles V verrà sostituita dalla Lato, con una capienza di 1.800 passeggeri e 550 vetture.