GoEuro raggiunge 20 milioni di visitatori con una crescita trainata dal mobile

GoEuro, piattaforma di viaggio leader in Europa che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, ha raggiunto l’ambizioso traguardo di 20 milioni di visitatori al mese. Merito di un’app semplice e intuitiva che rende rapida la ricerca di collegamenti multimodali: con gli ultimi aggiornamenti del Play Store di Google, dove viaggia verso i 5 milioni di installazioni, permette di trovare facilmente i collegamenti diretti con punti d’interesse come aeroporti e stazioni e di avere soluzioni di mobile ticketing pronte all’uso.

La start-up con sede a Berlino lavora con più di 600 partner e fornitori del settore offre già i biglietti di quasi tutte le principali compagnie di trasporto europee, tra cui Deutsche Bahn, SNCF e Ouibus. Tra i partner italiani di GoEuro si annoverano, tra gli altri, Trenitalia, Italo e Baltour.
Negli ultimi mesi l’azienda ha stretto accordi con nuovi partner, garantendo per loro il servizio di acquisto biglietti sulla piattaforma di GoEuro, consolidando la sua già forte posizione in Europa occidentale e predisponendosi, ora, ad ampliare la sua rete ad est del continente. Si menzionano, tra gli altri, National Express nel Regno Unito, LeoExpress in Repubblica Ceca e, in Italia, Marino Bus, Fiumicino Express, Sardabus e Miccolis.

L’ampliamento della base di fornitori negli ultimi mesi, il lancio in nuovi mercati come la Svezia e i miglioramenti del prodotto, hanno consentito a GoEuro di raddoppiare il suo traffico fino a raggiungere il nuovo record. I biglietti mobile sulla piattaforma sono ormai la norma in diversi paesi e, nel complesso, il 70% del traffico di GoEuro è mobile.

I viaggiatori possono usare ora la piattaforma per raggiungere circa 80.000 differenti destinazioni in treno, autobus e aereo. In alcuni paesi, sono segnalate anche le opportunità offerte dal car sharing.

Naren Shaam, Fondatore e CEO di GoEuro, afferma: “Continuiamo a registrare una forte crescita, sia in termini di copertura del mercato che della nostra base di utenti. Il raggiungimento di 20 milioni di visitatori è un importante traguardo per noi e riflette il crescente desiderio delle persone di avere a disposizione a colpo d’occhio tutte le possibili opzioni di viaggio, nel proprio paese o all’estero. Crediamo che sia essenziale costruire delle partnership forti con le aziende di trasporto e con le soluzioni mobile-first: questo ci permette di offrire più connessioni, più rotte e più opzioni di prezzo, in maniera ancora più semplice. In definitiva, questo significa che i viaggiatori possono selezionare il percorso che rispecchia al meglio i loro bisogni, sulla base di prezzo, tempo di percorrenza e modalità di trasporto”.

GoEuro è stato creato 4 anni e mezzo fa, con l’ambizione di rendere i viaggi semplici in mercati che sono talvolta complessi. Oggi, permette di cercare e prenotare le migliori soluzioni di trasporto in 12 lingue e 9 valute, e viene utilizzato da viaggiatori provenienti da 120 paesi.