Lo ‘Skibus Roma-Abruzzo’ lanciato da GoGoBus, giovane startup italiana ideatrice della formula del bus-sharing, sta registrando un discretosuccesso: nell’arco di due mesi, infatti, oltre mille persone sono salite a bordo per trascorrere una giornata negli impianti sciistici di Ovindoli o Campo Felice (Rocca di Cambio), in Abruzzo.GoGoBus

Gli autobus sono programmati fino al termine della stagione con partenza da Roma la mattina presto (6.45 Eur Magliana, 7.30 Tiburtina) e arrivo intorno alle 9 sulla neve (8.55 a Campo Felice, 9.15 Ovindoli).

Nel prezzo (che parte da 36 euro) è compreso lo skipass, distribuito sul bus durante il tragitto di andata. Bastano 22 euro, invece, per il solo viaggio.

La richiesta è stata tale che GoGoBus ha deciso di ampliare l’offerta: da sabato 25 marzo sarà a disposizione una terza destinazione abruzzese, quella di Campo Imperatore.

L’idea messa in campo da GoGoBus è quella di estendere il concetto del car-sharing al mondo dei pullman. Nelle tratte proposte dagli utenti sono sufficienti 19 partecipanti perché il viaggio sia confermato, in caso contrario nessuno perde nulla: non si paga fino a quando la partenza non è certa.

Un’ottima idea per viaggiare in bus condividendo il percorso con altre persone permette di abbattere i costi e ridurre l’impatto ambientale.

GoGoBus esporrà a BIT 2017 nell’area dedicata alle startup del turismo

Webitmag è dal 2014 il quotidiano di informazione online per i professionisti del turismo edito da Fiera Milano Media. Focalizzato sull'evoluzione digitale del turismo trade oggi è diventato un punto di riferimento per chi cerca notizie indipendenti e approfondite sul turismo b2b. La sua mission è quella di spiegare in maniera semplice ma competente il cambiamento che sta vivendo l'industria del travel e aiutare gli addetti ai lavori a sfruttare al meglio le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie. Una linea editoriale che oggi è premiata da una media di oltre 60mila lettori unici mensili certificati (102.000 ad aprile 2018).

Ultime notizie

Arkus Network, società di partecipazioni ed investimenti con sede in Roma, dopo aver rilevato nel settembre 2017 il marchio Best Tours da Alessandro Rosso...

In base ai dati rilasciati dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi), il numero di hotel guest che hanno soggiornato...

Media Partnership