Good, a Parma il turismo è da mangiare

Good Parma
Appuntamento con Good a Colorno (Parma) dal 15 al 19 ottobre

Un appuntamento dedicato alla promozione del turismo enogastronomico. Si tratta di Good, il workshop internazionale promosso da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con l’assessorato regionale all’agricoltura, Unioncamere Emilia-Romagna, i comuni di Modena e Parma e Tourist Trend che si svolgerà dal 15 al 19 ottobre a Colorno (Parma) nella sede della scuola di cucina Alma. Il workshop accoglierà più di 50 TO provenienti da Europa, Giappone, Cina, Emirati Arabi, Australia, Usa e Canada che parteciperanno a una serie di incontri tra domanda e offerta con circa 150 seller da tutta Italia. 
Come riporta una notizia su ansa.it “La nascita di Good costituisce un importante tassello della strategia con cui vogliamo rendere l’offerta di turismo food&wine della Regione sempre più attraente e competitiva sui mercati internazionali”, commenta Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo.

“Se crescono i turisti che scoprono e apprezzano i nostri prodotti – gli fa eco Simona Caselli, assessore all’agricoltura – aumentano anche il rispetto, la salvaguardia e la valorizzazione di quel patrimonio unico che la realtà agroalimentare dell’Emilia Romagna può vantare senza rivali a livello mondiale”.