Google Trips, nella nuova versione tutte le prenotazioni della vacanza

Google Trips, nella nuova versione tutte le prenotazioni della vacanza

di -
Google Trips

Google Trips si aggiorna e ora la app comprende tutte le prenotazioni della vacanza. Se già dall’autunno 2016 Google Trips presentava tante funzioni per la pianificazione degli itinerari, come gli strumenti per gestire le prenotazioni di aerei e alberghi, ora diventa ancora utile e comoda grazie alla possibilità di importare automaticamente da Gmail tutte le prenotazioni di voli e hotel, biglietti di autobus e treni, oltre che prenotazioni Airbnb e tanto altro.

Grazie all’ultimo update della app ora gli utenti potranno perciò avere direttamente sul proprio dispositivo mobile, ad esempio, le carte d’imbarco degli arerei e i check-in.

Nel caso in cui non si disponesse di una conferma tramite e-mail, l’applicazione consentirà agli utenti di inserire i dati della prenotazione manualmente: basterà accedere alla sezione Aggiungi per poter visualizzare i dati di un volo o di un hotel prenotato.

Inoltre il sistema è in grado di auto-compilarsi, anche solo con i dati del numero del volo.

Gli utenti potranno segnare nelle note altre prenotazioni di cui si desidera tenere traccia, inserendo dettagli rilevanti sull’itinerario. O condividere le proprie prenotazioni con altri contatti inoltrando i dettagli del viaggio.