Gradito l’Abito Rosso: a Venezia si assaggiano… i bianchi

Gradito l’Abito Rosso: a Venezia si assaggiano… i bianchi

Torna nei sontuosi saloni dell’esclusivo The Westin Europa & Regina a Venezia, la sesta edizione di Gradito l’Abito Rosso,  la consolidata manifestazione dedicata ai grandi vini rossi friulani, giuliani e sloveni. Fissata per domenica 22 febbraio 2015, dalle 11 alle 19,  la manifestazione è un’assodata e riconosciuta certezza nel mondo degli appassionati e dei consumatori di vini pregiati. Dopo aver registrato le mille presenze nell’ultimo appuntamento, F.I.S.A.R delegazione di Venezia ripropone Gradito l’Abito Rosso, l’iniziativa in cui le realtà friulane, giuliane e slovene avranno l’opportunità di proporre i loro vini rossi nella città che di più ne apprezza classe e finezza. Appassionati, ristoratori, sommelier e stampa specializzata, assaggeranno nell’arco di un’intera giornata il meglio della produzione “dall’Abito Rosso” alla presenza diretta dei produttori. Le esclusive tessere, fatte di suoli vocati, esposizioni e microclimi favorevoli, compongono un suggestivo mosaico enologico, fonte di emozionanti seduzioni per il consumatore che scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei tanti vini da vitigni a bacca rossa di queste aree. Sui banchi d’assaggio nella stupenda location veneziana, ci saranno Chardonnay, Friulano, Malvasia istriana, Picolit, Pinela, Pinot bianco, Pinot grigio, Ramandolo, Ribolla gialla, Riesling, Sauvignon, Traminer aromatico, Verduzzo friulano, Vitovska, Zelen, insieme agli ormai più che “storici” assemblaggi bianchi. Il ticket di ingresso è di 15 euro per i soci soci Fisar, Ais, Fis, Slow Food , ONAV e ONAF e include il catalogo delle aziende partecipanti e  l’assaggio dei circa 200 vini  proposti.

Ultime notizie

Vueling organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in Italia: la compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 28 febbraio...

Chissà se il merito è dell'attesa per le Olimpiadi Invernali: i dati del Gruppo Expedia rivelano una crescita a doppia cifra della domanda nelle località sciistiche italiane...

Media Partnership