Grazie alla partnership con Alipay, Amadeus entra nel mercato dei pagamenti cinese

Amadeus entra nel mercato dei pagamebti cinesi grazie alla nuova collaborazione strategica con Alipay, leader nella fornitura di servizi di pagamento online in Cina, che porterà all’integrazione di Alipay nel sistema Amadeus Payment Platform (APP). L’accordo renderà più semplice agli agenti di viaggio che utilizzano Amadeus servire i turisti cinesi, offendo loro la possibilità di effettuare pagamenti con il sistema online di Alipay, utilizzato da milioni di clienti cinesi.

“Con questa collaborazione aggiungiamo un importante fornitore di pagamenti alla nostra piattaforma al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra esperienza, in combinazione con la penetrazione di Alipay sul mercato e la semplicità di utilizzo dei suoi servizi, fornirà ai nostri clienti la soluzione giusta per soddisfare le richieste di pagamento del mercato cinese”, ha commentato Celia Pereiro, Head of Amadeus Travel Payments.

“Alipay è lieta di supportare i viaggiatori cinesi che si stanno muovendo molto di più e in numero maggiore rispetto al passato. Questo nuovo accordo unisce la tecnologia avanzata e la capillare presenza globale di due aziende leader, Amadeus e Alipay, per offrire agli utenti Alipay più scelta e maggiore comodità all’estero”, ha dichiarato Jingming Li, Group Vice President and Head of Alipay U.S. e Europa.