Gruppo Alpitour, si chiude il roadshow in11 città italiane: affluenza record al...

Gruppo Alpitour, si chiude il roadshow in11 città italiane: affluenza record al Centro Sud

di -
Alpitour World
Alpitour World

Si chiuderà a Catania, il prossimo 21 febbraio, il roadshow del Gruppo Alpitour. Il PARTI E RIPARTI Summer Edition, itinerario di undici tappe, ha portato tutti i tour operator del Gruppo ad incontrare le agenzie italiane. Ad ogni presentazione hanno partecipato, oltre ad Alpitour, Francorosso, Viaggidea, Villaggi Bravo e Karambola anche Press Tours e Swan Tour. Numerose le novità che sono entrare a far parte della programmazione dei vari brand in termini di hotel, resort, villaggi, appartamenti, tour e itinerari, il tutto sulle principali destinazioni del turismo organizzato. Corto, medio e lungo raggio risultano così arricchiti in termini di numero di posti letto, collegamenti aerei e garanzie, allo scopo di mettere a disposizione del mercato più spazi e fornire più certezze.

Grande attenzione è stata posta sugli investimenti e le strategie rivolte all’incremento delle vendite in logica di advance booking. I risultati, dall’apertura delle vendite ad oggi, registrano una crescita a doppia cifra sostenuta dalla promozione PARTI E RIPARTI, in scadenza il 28 febbraio, oltre a quella rivolta alle “famiglie con bambini”, che terminerà il prossimo 31 marzo.

È stata infine l’occasione per fare il punto della situazione sul nuovo EasyBook che, nel giro di poche settimane dal suo rilascio, ha già raggiunto tassi di utilizzo superiori a quelli della versione precedente. Le nuove funzionalità del sistema stanno contribuendo al miglioramento del processo di preventivazione e ad una più elevata capacità nel trovare soluzioni per il cliente, accelerando così il processo di conferma delle pratiche, coerentemente alla strategia commerciale.

I risultati sulla partecipazione hanno evidenziato un’ottima affluenza, con crescite importanti rispetto alle passate edizioni soprattutto nelle regioni del Centro-Sud. Contestualmente alla conclusione del roadshow, sono stati organizzati in tutta Italia ulteriori appuntamenti di incontro e formazione, in città diverse da quelle toccate fino ad ora, che termineranno nel corso del mese di marzo.

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership