Il Gruppo Carnival strizza l’occhio alla Cina

Massimo Garbarino, Comandante Costa Diadema - Carolina Miceli, madrina Costa Diadema - Michael Thamm, CEO Costa Crociere S.p.A. - Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation & plc - Joseph Farcus, designer Costa Diadema

“Il mercato cinese delle crociere diventerà il più grande al mondo. Nell’ultimo anno il gruppo Carnival ha registrato una crescita del 140%”. E’ la previsione del ceo di Carnival Corporation Arnold Donald espressa in occasione del battesimo di Costa Diadema.

Arnold ha ricordato che Costa Crociere “ha aperto le porte all’industria delle crociere in Cina già due anni fa con risultati soddisfacenti, grazie all’azione della distribuzione e alla collaborazione di governo e autorità locali”.

L’attenzione sul mercato asiatico resta perciò ai massimi livelli. “La crescita è continua – ha aggiunto infatti Donald – e, contrariamente a quanto accade in Occidente, la richiesta non è stagionale ma dura tutto l’anno”. Il Ceo di Carnival ha anche ribadito l’impegno del gruppo in Cina per la costruzione di navi ricordando la firma di un memorandum d’intesa con il cantiere cinese Cssc e il fatto che anche Fincantieri sta esplorando forme possibili di cooperazione. “Siamo molto entusiasti – ha detto – per quanto riguarda la Cina”.