Gruppo Royal Caribbean, nel 2014 utile a +40%

Royal Caribbean

Il Gruppo Royal Caribbean ha chiuso il 2014 con un incremento dell’utile del 40% rispetto al 2013. Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia, sottolinea che “Le previsioni per il 2015 rivelano che si dovrebbe verificare un ulteriore aumento del 40%. Questo è il risultato di una strategia e di investimenti mirati che la compagnia ha attuato negli ultimi anni, confermando così la propria solidità e l’impegno nel contribuire all’evoluzione del settore crocieristico”. E il 2015 sarà solo l’inizio: entro il 2019 saranno costruite 9 nuove navi. “Dopo Anthem of the Seas e Mein Schiff4 di TUI Cruises, nel 2016 sarà la volta di Oasis3, Ovation of the Seas e Mein Schiff5, nel 2017 di Mein Schiff6 e nel 2018 di Oasis4 ed Edge1 di Celebrity Cruises, concludendo nel 2020 con Edge2″ specifica Rotondo. “In seguito a queste inaugurazioni, l’intero Gruppo raggiungerà i 140.052 letti bassi totali con una crescita di circa il 30% rispetto a oggi. La Compagnia ha in programma non solo la consegna di nuove navi, ma anche partnership importanti con aziende internazionali e una serie di investimenti mirati a garantire i migliori servizi per gli ospiti.”

La prima attesissima inaugurazione è quella di Anthem of the Seas, gemella di Quantum of the Seas, prevista per questa primavera. La nave salperà da Southampton e durante gli itinerari di 14 e 16 notti nel Mediterraneo Occidentale – tra Francia, Spagna e Portogallo – farà scalo anche in Italia a Civitavecchia e La Spezia: sarà quindi un’ottima occasione anche per gli ospiti italiani che desiderano conoscere questa meraviglia tecnologica.

Novità anche per Celebrity Cruises, che offrirà partenze dagli scali italiani con la Celebrity Constellation da  Venezia verso Croazia, Turchia, Grecia e Montenegro e le gemelle di Classe Solstice – Celebrity Reflection e Celebrity Silhouette – in partenza da Civitavecchia rispettivamente verso il Mediterraneo Orientale e Occidentale. A bordo delle navi Celebrity saranno proposti ulteriori servizi, quali i pacchetti pre crociera e una nuova linea di trattamenti spa e servizi disponibili presso il Canyon Ranch SpaClub della flotta Celebrity.

Infine, sempre nel Mediterraneo sarà basata la Allure of the Seas, la nave più grande del mondo, che da maggio e per tutta l’estate partirà da Civitavecchia per itinerari di 7 notti con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Napoli e Barcellona.