Booking.com ha premiato con i Guest Review Award 2017 i partner e le strutture ricettive che hanno mantenuto sempre eccezionale il livello di esperienza e soggiorno offerti ai propri ospiti. Dopo aver analizzato oltre 140 milioni di recensioni, quest’anno verranno premiate 549.937 strutture in 218 paesi e territori e qualche “new entry”, come Cuba, la Guinea Equatoriale e la Liberia. I paesi top con il più alto numero di premi sono l’Italia (con 81.603 partner premiati), la Francia (33.500), gli Stati Uniti (30.502), la Spagna (29.598), la Germania (25.969), la Croazia (24.395), il Regno Unito (21.655), la Polonia (18.391), la Russia (18.300) e la Grecia (17.361).

Per la prima volta, gli appartamenti si trovano ai primi posti come tipologia di struttura più premiata nel 2017, arrivando a costituire il 30% del totale. Quattro tipologie top su cinque, infatti, non rientrano nella categoria di hotel tradizionale: si tratta di appartamenti (165.876), affittacamere (63.697), bed and breakfast (55.833) e case vacanze (29.634), rispetto a un totale di 132.339 hotel.

Per poter ricevere un premio, le strutture devono aver mantenuto un punteggio medio di 8,0 o superiore su almeno 5 recensioni, fino alle ore 23:59 (CET) del giorno 31 ottobre 2017. Solo gli ospiti che hanno effettivamente soggiornato presso una struttura possono lasciare una recensione su Booking.com. Dopo il check-out, sono invitati a dare un punteggio al loro alloggio, in base a sei categorie: pulizia, comfort, posizione, servizi, staff e rapporto qualità-prezzo.

 

L’Italia primeggia anche quest’anno, raccogliendo il maggior numero di riconoscimenti a livello globale: 81063 strutture, di tutte le tipologie, hanno ricevuto un Award, con un punteggio giudizi medio di 8.9. Inoltre, 442 strutture hanno raggiunto il 10 perfetto, dimostrando l’attenzione e la volontà di offrire sempre esperienze indimenticabili. Roma è la città con il numero più alto di strutture (5913) che hanno ricevuto il riconoscimento di Booking.com.

“Le oltre 140 milioni di recensioni disponibili su Booking.com sono tutte esperienze vere, condivise da ospiti veri. Non solo aiutano altri utenti a trovare la struttura perfetta per loro, ma danno anche al partner feedback in tempo reale, che ha un grande valore e impatto positivo sul loro business”, conferma Peter Verhoeven, Global Director di Partner Services a Booking.com. “Con questi premi vogliamo ringraziare e riconoscere gli sforzi e l’impegno dei nostri “eroi dell’ospitalità”, i nostri partner, che danno sempre il massimo per creare incredibili esperienze e ricordi per tanti viaggiatori diversi, ogni giorno.”

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