Heat maps, eDreams introduce la funzione che semplifica la ricerca dell’alloggio perfetto

Heat maps, eDreams introduce la funzione che semplifica la ricerca dell’alloggio perfetto

di -
heat-maps-edreams
La funzione heat maps introdotta da eDreams

Trovare l’alloggio perfetto per i propri gusti è più facile con le heat maps, le “mappe di calore” appena introdotte da eDreams Odigeo nel servizio di ricerca alloggi presente all’interno di pacchetti dinamici volo + hotel.

Durante la ricerca, l’utente selezione l’opzione di svago preferita in viaggio (offerta gastronomica o culturale, shopping e vita notturna) per individuare in modo più semplice e veloce la posizione ideale della propria sistemazione.

Attraverso un sistema che prevede l’impiego di diversi colori, questa funzionalità segnala su una mappa a effetto termico le zone più popolari rispetto a quattro categorie fondamentali (turismo, ristoranti, shopping e vita notturna) della destinazione selezionata. Le zone rappresentate in rosso indicheranno all’utente quali sono i punti più raccomandati e maggiormente in grado di rispondere alle sue aspettative.

“Lavoriamo costantemente perché viaggiare sia più semplice e per migliorare l’esperienza degli utenti che si affidano a noi per prenotare i loro viaggi – dichiara Marcos Guerrero, Chief Product & Retail Officer di eDreams -. Per noi è molto importante ottimizzare il rendimento delle nostre piattaforme, per questo puntiamo ai prodotti più avanzati in grado di offrire un valore aggiunto e di personalizzare al massimo l’esperienza di viaggio dei nostri clienti, affinchè possa essere unica”.

La nuova funzione delle heat maps è messa a disposizione dei quattro marchi del gruppo (eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink), per un totale di oltre 17 milioni di clienti.