Hotel Dream Room: il workshop itinerante della camera d’albergo parte da Milano

Hotel Dream Room
Hotel Dream Room

È il 1° workshop itinerante dedicato alla stanza d’albergo: parte da Milano l’11 maggio 2016 l’Hotel Dream Room, il primo di 5 eventi ideati da Teamwork per scoprire come rendere perfetta l’ospitalità in camera. D’altronde i sogni nascono in camera, e in ogni vacanza l’esperienza vissuta nella camera dell’hotel è centrale. Per questo quando si tratta di recensioni l’ospite prima di tutto valuta dettagli e particolari del servizio ricevuto ‘in room’, che per un albergo rappresenta anche la prima fonte di reddito (75% del fatturato per alberghi con ristorante, 90% per B&B).

Ma quali sono i fattori che incidono di più nel soggiorno in camera? A indirizzare gli operatori del settore alberghiero (titolari, gestori di hotel e strutture extraricettive, responsabili di associazioni e consorzi) nell’investire in pratiche più efficaci per migliorare il soggiorno degli ospiti saranno gli esperti di Hotel Dream. Che toglieranno ogni dubbio su come rendere una camera perfetta, come gestire al meglio il reparto housekeeping, ottimizzare le prestazioni del personale, utilizzare la tecnologia, migliorare la qualità del sonno degli ospiti. Ma anche quali errori evitare nell’ambito del design e nella ristrutturazione delle camere e quali i tempi e le modalità per pulire professionalmente la stanza.

Dopo la prima tappa di Milano il workshop toccherà Roma il 19 maggio, il 25 ottobre sarà a Venezia, il 15 novembre a Torino e il 29 novembre a Rimini. Dove esperti, aziende partner e parrecipanti discuteranno anche di come sarà la camera ideale del futuro, e quali le strategie per far sì che l’ospite abbia in camera un’esperienza indimenticabile. Tanto da condividerne foto, passaparola e recensioni positive.