Hotel MICE Academy, al via la formazione di Best Western e AIM...

Hotel MICE Academy, al via la formazione di Best Western e AIM Consulting

Best Western AIM formazione

AIM Consulting e Best Western Italia hanno siglato un accordo per la formazione degli hotel del gruppo che dispongono di spazi Mice e meeting. L’accordo si basa su Hotel MICE Academy, progetto lanciato a fine 2016 da AIM Consulting, società di consulenza di AIM Group International, con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore alberghiero legato al Mice un percorso di formazione mirato e completo. Best Western Italia ha colto l’opportunità dedicando ai suoi alberghi affiliati un percorso formativo mirato ed esclusivo. Per il gruppo alberghiero, infatti, il segmento cresce e rappresenta sempre più un asset. Sono infatti oltre 100 gli hotel con spazi meeting e nella sede centrale è attivo un reparto dedicato alle aziende e a PCO per organizzare al meglio e in breve tempo meeting e riunioni di lavoro.

L’incontro formativo si è svolto a Roma, a maggio, presso il Best Western Globus Hotel. Esperti della meeting industry di varie divisioni in AIM Group hanno presidiato le sessioni alle quali hanno partecipato oltre 50 tra venditori e responsabili hotel. Tra i temi affrontati, l’analisi delle tendenze attuali e future e il loro risvolto sul settore hoteling; case studies sulla gestione di piccoli e grandi eventi farma e l‘individuazione di punti critici nell’attuale workflow.

Per coinvolgere i presenti sono state previste sessioni plenarie intervallate da sessioni in cui il percorso Meeting si separava da quello Mice, con attività di Caccia all’Errore, Team Building e racconti di esperienza vissuta.

Ultime notizie

Nella puntata di Striscia la Notizia del 22 gennaio Chiara Squaglia ha dedicato un servizio di tre minuti al tour operator abruzzese ripercorrendo la...

Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori ha presentato la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana....

Media Partnership