Hotel MICE Academy, al via la formazione di Best Western e AIM...

Hotel MICE Academy, al via la formazione di Best Western e AIM Consulting

di -
Best Western AIM formazione

AIM Consulting e Best Western Italia hanno siglato un accordo per la formazione degli hotel del gruppo che dispongono di spazi Mice e meeting. L’accordo si basa su Hotel MICE Academy, progetto lanciato a fine 2016 da AIM Consulting, società di consulenza di AIM Group International, con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore alberghiero legato al Mice un percorso di formazione mirato e completo. Best Western Italia ha colto l’opportunità dedicando ai suoi alberghi affiliati un percorso formativo mirato ed esclusivo. Per il gruppo alberghiero, infatti, il segmento cresce e rappresenta sempre più un asset. Sono infatti oltre 100 gli hotel con spazi meeting e nella sede centrale è attivo un reparto dedicato alle aziende e a PCO per organizzare al meglio e in breve tempo meeting e riunioni di lavoro.

L’incontro formativo si è svolto a Roma, a maggio, presso il Best Western Globus Hotel. Esperti della meeting industry di varie divisioni in AIM Group hanno presidiato le sessioni alle quali hanno partecipato oltre 50 tra venditori e responsabili hotel. Tra i temi affrontati, l’analisi delle tendenze attuali e future e il loro risvolto sul settore hoteling; case studies sulla gestione di piccoli e grandi eventi farma e l‘individuazione di punti critici nell’attuale workflow.

Per coinvolgere i presenti sono state previste sessioni plenarie intervallate da sessioni in cui il percorso Meeting si separava da quello Mice, con attività di Caccia all’Errore, Team Building e racconti di esperienza vissuta.

Ultime notizie

Singapore Airlines annuncia che a partire dal prossimo 1° settembre, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni che vedevano l’aeromobile operativo dal 29...

Costa Crociere ha scelto Amazon.it per lanciare un nuovo servizio nell’ambito del progetto “CostaNext – insieme verso il futuro”, programma studiato per supportare efficacemente lo...

Media Partnership