Hotelplan: spazio all’Africa, anche in versione mare

Hotelplan: spazio all’Africa, anche in versione mare

africa-hotelplan
Kenya, Zanzibar e Sudafrica sono le destinazioni più richieste dell'Africa di Hotelplan

Non solo viaggi e safari, ma anche soggiorni mare e, soprattutto, abbinamenti tra prodotti diversi, per un’offerta mai così ampia, articolata in oltre 200 pagine. Sono queste le caratteristiche della nuova programmazione Africa di Hotelplan. “Nel nuovo catalogo abbiamo voluto raccogliere il meglio che le mete hanno da offrire, sia come itinerari che come soggiorni balneari – dichiara Barbara Ambrosini, esperta Hotelplan Africa -. E proprio questi ultimi, infatti, sono oggi più facilmente combinabili con gli itinerari: l’incremento dei voli interni consente, ad esempio, di vivere incredibili esperienze nel selvaggio bush sudafricano e poi di rilassarsi cullati dalle onde in Kenya o Mozambico”.

La nuova programmazione nasce, innanzitutto, dall’osservazione degli ultimi trend del mercato.

“Dopo qualche stagione di stallo – dice ancora Ambrosini – notiamo un ritorno di interesse per Kenya e Zanzibar, mentre per il Sudafrica, meta ideale tutto l’anno, registriamo un incremento medio nella durata del viaggio, dal classico 7 notti alle 10/15, segnale di un crescente interesse a scoprire questa terra. Non mancano poi le soluzioni per Veri Viaggiatori, come ad esempio Safari Uganda, un’occasione unica per vedere da vicino gli ultimi Gorilla di Montagna”.

La programmazione comprende 10 tour Exclusive tra Sudafrica e Botswana, con guida locale in italiano. Tra le novità spiccano la sezione Viaggi Individuali in Sudafrica; la Spedizione nel South Luangwa in Zambia, vera avventura alla scoperta di uno dei Paesi più inesplorati; le crociere Chobe Princess in Botswana; due safari in Kenya effettuati con voli Cessna; tre itinerari in Tanzania e infine il Madagascar con il Tour del Sud.

L’offerta balneare si concentra su Zanzibar, Kenya, Mozambico e Madagascar, dove Hotelplan propone resort 4 o 5 stelle, ma anche sistemazioni più particolari come l’Ecolodge Fanjove Island, piccolo paradiso costruito con materiali ecosostenibili, nel pieno rispetto della natura.

Ultime notizie

Grande crescita del turismo verso Israele nel 2017 secondo i dati i diffusi dal Central Bureau of Statistics: +57% per gli arrivi turistici e...

Philippe Gombert è stato rieletto Presidente di Relais & Châteaux, collezione esclusiva di oltre 550 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il...

Media Partnership