Hotels.com: a Roma, Venezia e Firenze gli alberghi migliori d’Italia

Hotels.com: a Roma, Venezia e Firenze gli alberghi migliori d’Italia

di -
hotels.com
Secondo Hotels.com gli alberghi migliori d'Italia sono 153

Per Hotels.com sono a Roma, Venezia e Firenze i migliori alberghi d’Italia. Secondo il Premio Gold Preferiti degli ospiti (Loved by Guests) 2017 di Hotels.com, gli hotel migliori d’Italia sono 153. E la classifica nazionale delle 5 città più premiate vede al 1° posto Roma, con 27 hotel, al 2° Venezia (24 hotel), al 3° Firenze (10 hotel), al 4° Sorrento (9 hotel), e al 5° Milano, con 7 hotel.

A livello mondiale l’Italia poi si classifca 3a come Paese dal più alto numero di hotel premiati. Per trovare gli hotel migliori quest’anno gli esperti del portale hanno infatti analizzato milioni di recensioni di clienti, riconoscendo come eccezionali 2.500 alberghi di 87 Paesi. A livello mondiale vincono gli hotel negli States, con 969 strutture premiate, seguiti da Regno Unito (171 hotel), Italia (153), Canada (86) e Spagna (70).

Le città dove i viaggiatori hanno più probabilità di prendere una stanza in un hotel da Premio Gold sono Londra (31 hotel), Roma (27), Praga (25), Firenze (24), Venezia (24) e Hanoi (23).

In ogni caso gli alberghi che hanno guadagnato il Premio Gold Preferito degli ospiti 2017 hanno ottenuto una valutazione media di 4.7 o superiore (su 5). Il massimo dei voti (5 su 5) però è andato solo a 10 alberghi del Regno Unito, 3 in Italia, 1 negli Stati Uniti, 1 in Croazia e 1 nella Repubblica Ceca.

In particolare, in Italia al Miramonti Boutique Hotel di Avelengo (Bz), la Maison La Minervetta di Sorrento (Na), e il Surriento Suites di Sorrento (Na).

Nelle categorie Best of del Premio Preferito degli ospiti, che celebrano i migliori 100 alberghi per 10 categorie (All Inclusive, Beach, Boutique, Business, Family, LGBT, New, Spa e Sci), l’Italia può inoltre vantare 38 hotel.

In dettaglio, per le categorie Boutique (16), Business (2), Family (1), LGBT (5), Luxury (2), New (7), Spa (3) e Ski (2).

Ultime notizie

L'attrazione Shaman, la montagna russa in realtà virtuale pubblicizzata come novità 2017 di Gardaland, è finalmente disponibile, a quasi 5 mesi dal suo primo annuncio....

L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo (Office National du Tourisme Tunisien) ha indetto una gara per incaricare un'agenzia di comunicazione della progettazione e dell’esecuzione delle...

Media Partnership