Ibar supera quota 100 vettori associati

Umberto Solimeno, direttore generale Italia di Air Canada.
Umberto Solimeno, direttore generale Italia di Air Canada.

L’Italian Board of Airline Representatives, Ibar, ha superato quota 100 vettori, tra nazionali e internazionali, e rappresenta oggi più dell’85% del trasporto aereo in Italia, pari a 144 milioni di passeggeri nel 2013.
”Siamo molto soddisfatti di rappresentare gli interessi di 104 compagnie aeree – ha commentato il presidente di Ibar, Umberto Solimeno -. Grazie al lavoro svolto dal Board e ai risultati conseguiti su diversi fronti siamo riusciti ad attrarre nuovi vettori e agenzie generali che ci permettono così di essere oggi l’unica vera associazione del trasporto aereo in Italia”.
Tra le ultime new entry ci sono Lot (Linee Aeree Polacche) e le agenzie generali Distal&Itr Group e Spazio, ognuna delle quali rappresenta in Italia 7 compagnie. Forte di una sempre maggiore rappresentatività, Ibar continua nella sua attività di promozione e difesa del trasporto aereo, tutelando i diritti delle compagnie che operano nel nostro Paese. “In particolare – ha detto ancora Solimeno – continueremo a seguire l’implementazione dei contratti di programma, anche alla luce della normativa comunitaria, e a sollecitare un sempre maggior coinvolgimento dell’Autorità di regolazione dei trasporti sulle problematiche delle tariffe aeroportuali e delle condizioni di accesso agli scali”.