Iceland Academy, turisti a lezione (online) di Islanda

Iceland Academy, turisti a lezione (online) di Islanda

Islanda
Turisti a lezione di Islanda con Iceland Academy

Con Iceland Academy i turisti vanno a lezione di Islanda. Un educational destinato ai potenziali visitatori dell’isola sul galateo da adottare nelle pozze termali, su come praticare gli sport invernali o mantenersi in salute quando si attraversa l’Islanda, ma anche molto altro, è quanto viene offerto sulla piattaforma Inspired By Iceland. Il progetto, frutto della partnership tra Governo, industria del turismo e alcuni operatori economici locali, rappresenta costituisce una vera e propria Iceland Academy, con video che illustrano i segreti del Paese dei geyser, dei ghiacciai e dei vulcani e anche la sua offerta culturale, musicale e culinaria. Come riporta la Repubblica si tratta di vere e proprie lezioni che insegnano a godere al meglio dell’offerta islandese, ma anche a rispettare un ambiente che il turista proveniente da metropoli dai climi più gentili potrebbe non essere in grado di affrontare. Anche a livello di igiene richiesta. Un esempio su tutti è la lezione in cui si invitano gli ospiti a lavarsi accuratamente ogni parte del corpo prima di immergersi in una delle numerose sorgenti di acqua calda, da quelle che si trovano in qualunque angolo della strada alla famosa Laguna Blu.

Ma in molti casi le raccomandazioni sono nell’interesse stesso di un pubblico magari non abituato a dover attraversare in auto una landa dove all’andata tutto sembra normale e al ritorno, magari dopo qualche goccia di pioggia, la strada principale deve essere guadata anche 15 volte. Tra i tutorial però c’è anche quello sul cibo, sulla guida sicura, sulle saghe tradizionali, sulla pratica del wellness e perfino quello sulla ‘cattura’ delle aurore boreali.

Con poche eccezioni, il denominatore comune sembra essere la prevenzione. Per evitare che in un Paese sicurissimo dal punto di vista dell’ordine pubblico si affronti troppo alla leggera un ambiente che rimane selvaggio.

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership