Idee per Viaggiare, fatturato a 61 milioni nel 2016 e previsioni “a colori” per il 2017

Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare
Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare

Numeri positivi per la chiusura dell’anno finanziario di Idee per Viaggiare, e una fine del 2016 con previsioni “a colori”. E Lavoriamo a colori è il claim del TO, che quest’anno ha festeggiato i 20 anni di attività, preparandosi ad archiviare l’anno in corso superando la quota di 61 milioni di euro di fatturato. “Un deciso incremento rispetto a un già buon 2015 – commenta Danilo Curzi, ceo di Idee per Viaggiare – tra l’attività del tour operating, core business storico dell’azienda, e quella del Consolidatore. Bene anche la marginalità, e in ascesa il valore medio pratica, a conferma che la nostra professionalità è vista dal mercato quale vera consulenza”, aggiunge Curzi.

Rilevanti, per l’anno in chiusura, i numeri di destinazioni relativamente nuove, come il Giappone e i Caraibi, “con importanti conferme per le nostre mete storiche quali Dubai, Mauritius, Seychelles e la sorprendente Abu Dhabi, nonché la forte crescita degli Stati Uniti e Messico”, sottolinea il ceo dell’azienda.

Archimede, lo strumento di Dynamic Packaging sempre più familiare per le agenzie, e l’apertura del progetto Tapis Rouge verso alcune selezionate agenzie del territorio nazionale, sono l’obiettivo principale per il 2017, a conferma di ciò che “da anni cerchiamo di portare avanti con coerenza ed entusiasmo, ovvero la stretta, continua e umana collaborazione professionale tra TO e dettaglio”, sottolinea Curzi. Ma secondo il ceo di Idee per Viaggiare anche il 2017 sarà un anno a colori, “dove sapremo trarre spunto dal nostro claim all’insegna della positività”.