Digital Mice

Eventi e tecnologia, un binomio che inizia nei primi anni ’90 e che con la diffusione dei social network, dello streaming e della realtà virtuale nel XXI secolo è andato intensificandosi. Si è potenziato fino a rendere possibile quella live communication che inizialmente spaventava sia gli organizzatori di eventi sia le venue, timorose di perdere potenziali clienti e visitatori reali sostituiti da anonimi internauti.

Timori che il tempo sta dimostrando infondati; oggi un evento che non ricorra alla tecnologa digitale per aumentare efficacia e diffusione non è immaginabile. Tecnologia intesa a vari livelli: app, videowall, streaming, realtà virtuale, realtà aumentata, effetti scenici, brand enterteinment, digital experience.

Delle più importanti novità in questo settore si parlerà mercoledì 13 Settembre presso gli East End Studios di Milano nel corso di “Digital Mice – Next Season by Qt “, evento di cui Webitmag è media partner, nel corso del seminario “Eventi Digital e Live Communication” in programa dalle ore 16.30 alle 18.00 e moderato da Lucia Mancini di Uomini e Donne della Comunicazione.

Presenti alla tavola rotonda alcuni dei maggiori professionisti nel settore del digitale nostrano. Come Max Galli, CEO vanGoGh, che nel suo intervento “Digital thinking” svilupperà un percorso ricco di ispirazioni, che affronta l’evoluzione del mondo digitale; un racconto di strategie, tattiche e case history innovative che hanno ottenuto successo e che possono fungere da guida. E Umberto Cigonini, Direttore Creativo di Sinergie Live Communication analizzerà come l’evoluzione tecnologica nel branded entertainment e nella Live Communication stia mutando non solo l’esperienza vissuta dal target ma anche il processo creativo e produttivo di un evento.

Con Maurizio Cadeo, Managing Director Novitylab vedremo come l’ospite dell’evento vada messo al centro della strategia di comunicazione, diventando protagonista e brand ambassador.

Il digitale non è soltanto effetti scenici ma anche comunicazione. Per questo anche gli eventi medico scientifici hanno imparato ad utilizzarlo. Stefano Remiddi, Business Operations Consultant AIM Group International analizzerà un potenziale ancora inespresso e un rapporto fatto di luci e ombre.

Il digitale infine è anche strumento che consente di monetizzare, se è vero che i costi della pubblicità televisiva sono stati già superati da quelli destinati al digitale con un forbice destinata ad aumentare nei prossimi anni. Giuliano Calza, CEO di APPly Communication illustrerà come munirsi di una piattafoirma streaming nel corso di un evento apra possibilità di “cost saving”, “customer satisfaction” ed “engagement”.

Per il programma completo e per iscriversi: https://www.digital-mice.com/

Ultime notizie

Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con Finchatton Ltd, società internazionale di progettazione e sviluppo di residenze di alto livello, si appresta a...

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha annunciato la nomina di Mariaanna Peroncelli quale nuovo Head of MICE Italy and Spain .Dopo una laurea...

Media Partnership