Il 13 settembre è il giorno della prima edizione di Digital Mice, l’evento ideato e organizzato da QualityTravel per proiettare il settore della meeting industry e del turismo congressuale nell’era digitale con 16 seminari, divisi in 4 sessioni, mice, digital, startup e sostenibilità, che offriranno spunti formativi interessanti su tematiche fondamentali per costruire il futuro del settore.

Si parlerà molto anche di turismo, motivo per cui Webitmag ha aderito con entusiasmo alla proposta di media partnership dell’iniziativa e sono molti i rappresentanti di big del turismo digitale che sarà possibile ascoltare dal vivo a partire dalle 9.00 agli East End Studios di Milano o in streaming a questo link: https://www.digital-mice.com/streaming

Nell’area digital, ad esempio, il primo panel di giornata, alle 9.00 tratterà di Ota e Seo con ospiti Gianluca Laterza di Tripadvisor, Giulia Eremita di Trivago e Massimo Del Giacco di Skyscanner.

Subito dopo, alle 11:00, si parlerà di realtà virtuale e aumentata applicata al turismo con aziende che abilitano queste nuove tecnologie come Ibm e Cisco.

Il terzo appuntamento, alle 14.30 tratterà di sharing economy con i protagonisti di questa rivoluzione: Airbnb, Foodora, Joebee, Share&Go e MeetingPackage.com, tutte aziende che hanno applicato la stessa logica a settori molto diversi tra loro.

La digital Room si conclude alle 16.30 con il panel sugli Ambienti digitali e l’importanza di infrastrutture e connettività per il successo delle iniziative nei settori del turismo e degli eventi. Il seminario, moderato da Domenico Palladino di Webitmag, vedrà il confronto tra Francesco Tapinassi del Mibact, Giorgio Palmucci di Aica, Roberto Necci di Federalberghi Roma, Paolo Teoducci di Tim e Carmelo Loverso di Italtel.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.digital-mice.com/

Per seguire l’evento sui social: hashtag #digitalmice17

 

Ultime notizie

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

Per il terzo anno consecutivo, la catena italiana VOIhotels si aggiudica il premio Italy's Leading Lifestyle Hotel ai World Travel Awards 2017: in quest’ultima...

Dal 1° dicembre 2017 Mariolina Longoni si occuperà della gestione e delle media relation trade per Costa Crociere, sotto la direzione Sales & Marketing Italia della...

Media Partnership