Il 15 e il 16 aprile torna a Rimini il Be-Wizard: focus...

Il 15 e il 16 aprile torna a Rimini il Be-Wizard: focus sulla Travel Digital Auomation

be wizard

I prossimi 15 e 16 aprile torna l’appuntamento col futuro del digitale con BE-Wizard!, la manifestazione sul web marketing per il turismo giunta all’ottava edizione e che anche quest’anno porterà a Rimini oltre 50 relatori, con l’obiettivo di mettere l’accento sulle dinamiche che interesseranno il marketing on line secondo i massimi esperti italiani ed internazionali. Novità dell’edizione 2016 è una sessione di interventi in più dedicati al mondo del food e dell’enogastronomia che si aggiunge a quelli consueti del turismo, dell’accoglienza 2.0, dell’ecommerce e del digital marketing.

Il trend che farà da filo conduttore di questa edizione è la digital automation. Partendo dall’analisi dei dati e dei comportamenti dei singoli utenti nelle rispettive esperienze di navigazione, é proprio grazie all’automazione che si potranno da un lato ottimizzare al meglio i risultati delle azioni pianificate su web e dall’altro salvaguardare il tempo e il talento intellettuale delle persone a cui spettano le idee.

Paolo Zanzottera di Shinystat, che aprirà i lavori all’interno del Palazzo dei Congressi di Rimini, anticipa il suo intervento: “L’automazione dei processi di marketing è un fenomeno in enorme crescita e consente l’incremento della produttività all’interno di ogni azienda. Fare marketing attraverso i sistemi automatici – continua – ci riscatta dai “lavori da scimmie” e ci consente di svolgere lavori intelligenti. Le macchine – conclude – sono strumenti al servizio delle persone: in un’ottica di incremento del business a queste spetta invece focalizzarsi sul messaggio, dal contenuto fino alla strategia”.

Sul sito www.be-wizard.com sono già online i principali interventi in programma, fra cui segnaliamo quello di Peter Fisk, autore di Gamechangers, di Andrea Saviane, country manager Italia di BlaBlaCar, di Francesco Tapinassi su Ota, Metasearch e owned media, di Gianluca Laterza di Tripadvisor su Hotel engagement e Revenue  e di Alessio Semioli sulla travel marketing automation.

Ultime notizie

I tre villaggi ex Valtur di Pila, Marilleva e Ostuni, rientrati nella disponibilità di Cassa Depositi e Prestiti lo scorso anno, sono stati dati...

TripAdvisor ha annunciato oggi l’acquisizione di Bokun, fornitore leader di tecnologia gestionale del business di tour, attrazioni ed esperienze. Con questa acquisizione TripAdvisor espande la propria...

Media Partnership