Sabato 21 maggio 2016 si terrà presso l’Hotel Da Vinci, in Via Senigallia 6 a Milano, il Visual Storytelling Day, un evento formativo dedicato ai social media “visivi”: Pinterest, Instagram, YouTube, Facebook e agli strumenti più efficaci per creare grafiche di grande effetto per i social come Canva e Steller.

Un corso che sembra fatto apposta per chi lavora nel marketing del turismo, di solito abituato a parlare per immagini e che ben sa come in un mondo ricco di informazioni, i social media visivi sono un modo semplice e immediato per condividere le storie del proprio brand e attirare l’attenzione del potenziale cliente.

Il Visual Storytelling Day, primo evento in Italia dedicato ai social media visivi, organizzato dalla web agency Studio Samo, nasce proprio per rispondere a questa esigenza. Nel corso della giornata verranno illustrate le caratteristiche e le potenzialità dei vari social network, presentando case history (sia italiane che internazionali) e fornendo suggerimenti utili per migliorare la propria visibilità online.

Ancora oggi c’è chi pensa di usare gli stessi contenuti su diversi canali per poi scoprire che la cosa non funziona più di tanto: è vero invece che ogni social network ha il suo linguaggio e le sue peculiarità. Per questo motivo per creare una strategia di visual content marketing efficace è necessario comprendere le caratteristiche delle diverse piattaforme e selezionare solo quelle più adatte ai propri obiettivi di marketing.

Nel corso della giornata interverranno sei relatori, secondo il seguente programma:
Nicola Carmignani, Web Strategist e Social Media Consultant con uno speech su“Come coinvolgere
con Instagram”
Valentina Vellucci, Digital Analyst & YouTube Specialist “Come ispirare i nostri follower con i video
di YouTube”
Valentina Tanzillo, Visual Social Media Strategist, fondatrice del Visual Storytelling Day “Come
deliziare i nostri fan con Pinterest”
Salvatore Russo, Marketing Manager di 6sicuro e Digital Marketing Strategist “Lo storytelling dello
storytelling, come costruire delle storie efficaci”
Silvia Signoretti, Web Marketing Manager di Mercatopoli e Leotron “Come fidelizzare i nostri clienti
con Facebook”
Cinzia Di Martino, Social Media Strategist “Come creare una Visual Content Strategy: strategie e
tool”.

Tra gli ospiti ci sarà anche Stefania Bocedi, Community Manager di Roadhouse Grill, nota catena di ristorazione, che presenterà una testimonianza sulle attività social implementate dall’azienda sulle piattaforme visive più importanti.

Maggiori informazioni su programma, relatori e iscrizioni sul sito ufficiale:  http://visualstorytelling.studiosamo.it/

Qui invece il video di presentazione dell’evento che in ossequio al visual power è rigorosamente senza audio