Il Centroamerica investe nel Mice

Il Centroamerica investe nel Mice

Centroamerica El Nekupe
El Resort Nekupe, in Nicaragua, una delle novità del Centroamerica per il settore Mice

Il Centroamerica scommette sul Mice con investimenti e progetti per infrastrutture espressamente dedicate al settore. In Costa Rica, per esempio, è iniziata la costruzione del Centro Nazionale di Congressi e Convegni, progettato secondo criteri di sostenibilità ambientale con un investimento di 35 milioni di dollari. A Panama, invece, è stato approvato un nuovo disegno per il Centro Convegni Amador, che “vale” 193 milioni di dollari e sarà in grado di ospitare fino a 25.000 persone. Novità per il settore in arrivo anche dal Guatemala: nella capitale verrà realizzato un nuovo Centro e Distretto Convegni in grado di ampliare notevolmente l’offerta congressuale. La nuova struttura comprenderà anche hotel, centro commerciale, galleria d’arte, museo e mercato artigianale.

Non mancano le novità anche in ambito alberghiero, come sottolina una nota stampa, in particolare a El Salvador, dove sono state aperte 4 nuove strutture, per un investimento totale di 5,8 milioni di euro. Si trovano nella zona del Pacifico, nei pressi della spiaggia El Zonte, nel dipartimento di La Libertad. L’Hotel Puro Surf & Perfomance Academy, a El Zonte, è un boutique hotel con 13 camere che dispone di ristorante, palestra, yoga, un carver skate park, piscine e di una scuola surf altamente certificata, la prima nel Paese e la seconda nel mondo. In Guatemala si inaugurano due nuovi hotel, uno nel dipartimento di Quetzaltenango, l’altro della catena Marriott nella vivace “Zona Viva” di Città di Guatemala, per un investimento 24 milioni di dollari. E Hyatt apre una nuova struttura riservata ai viaggiatori d’affari, Hyatt Place, con un investimento di 30 milioni di dollari.

In Nicaragua, El Resort Nekupe è il primo resort di montagna e di lusso, disegnato nel rispetto dell’ambiente, in perfetto contatto con la natura. Il complesso è composto da una dimora di lusso, La Residencia de Doña Theresita con 4 grandi camere e di tre ville, una delle quali una di 1000 mq di grandezza.

A sostenere la crescita del Centroamerica anche collegamenti aerei sempre più capillari e frequenti.

Air Europa ha inaugurato la nuova rotta Madrid – San Pedro Sula in Honduras, con un volo settimanale molto prenotato già nelle prime settimane di operatività. Tra le novità del settore aereo anche Wamos Air, che ha inaugurato in giugno il collegamento settimanale da Madrid a Guatemala City, mentre Air France e KLM incrementeranno le frequenze verso San José, Costa Rica, dalle città di Parigi e di Amsterdam.

Ultime notizie

Lo scorso 16 novembre ha aperto un nuovo resort, il C Palmar Mauritius: si tratta di un nuovo Boutique resort dallo stile bohemien-chic, inserito...

«Siamo ‘les Collectionneurs’. Ha inizio un nuovo capitolo, che pone definitivamente al centro del nostro impegno il rapporto tra viaggiatore e professionista. Attenzione all’altro,...

Media Partnership