Math on the go Student Village Puglia

Annunciato nel corso di Bit 2017, Math on the Go è il programma di ScuolaZoo Viaggi Evento che permette a tutti i ragazzi che hanno avuto il debito in matematica, di avere la possibilità di studiare e recuperare insieme a professori di ruolo e con più di 20 anni di esperienza abbinando a una vacanza in compagnia di oltre 200 coetanei.

Scuolazoo si rivolge a una platea di studenti ampia: il 23% degli studenti delle superiori in Italia (uno su quattro) è stato promosso con un debito scolastico e, in un terzo dei casi, il debito è proprio quello in matematica, soprattutto se si considerano gli istituti tecnici e professionali.

Partendo da questo da questo dato, SGTour, organizzatore dei viaggi evento ScuolaZoo, ha creato la prima vacanza studio dedicata alla matematica con Student Village, format di viaggi evento ScuolaZoo dedicato ai liceali pre maturità.

Lanciato in Puglia, meta scelta appositamente in Italia per la tranquillità dei genitori, da quest’anno sarà possibile acquistare, oltre al pacchetto standard, anche Math On The Go, ovvero la possibilità
di avere 2 ore al giorno di lezioni di matematica per il proprio figlio, tenute da professori di ruolo e con oltre 20 anni di esperienza.

Lo studio non sottrarrà tempo al divertimento e le lezioni si terranno sempre in tarda mattinata. Per capire il livello di confidenza con la materia, sarà effettuato un test di ingresso a inizio viaggio, in modo da dividere gli studenti secondo simili livelli di conoscenza. Le classi saranno composte da un massimo di 14 ragazzi in modo da riuscire a dare a tutti l’attenzione che si meritano e dargli la possibilità di avanzare domande e sollevare dubbi. A fine corso ci sarà poi un test finale per valutare i risultati raggiunti e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso Math on the Go è un format dedicato ai ragazzi delle superiori tra i 16 e i 18 anni ed ha un costo aggiuntivo a quello del pacchetto di 100€ a partecipante. In Puglia, per una o due settimane.

Ultime notizie

La crisi di Air Berlin è arrivata al punto di non ritorno: il 15 agosto 2017 la compagnia tedesca, partecipata al 29% da Etihad,...

Secondo la quarta edizione del Global Travel Forecast, rilevazione annuale di Carlson Wagonlit Travel, i prezzi dei servizi di viaggio potranno aumentare in modo...

Media Partnership