Si chiama Alyzée Joy Montana Eloi, 26 anni, professione “dream seller”, come lei stessa si definisce. È lei ad aver conquistato la posizione lavorativa più ambita del mondo di cui avevamo parlato lo scorso anno su webitmag: con il ruolo di Media Crew, salirà a bordo di barche a vela in tutti i mari del globo per raccontare le esperienze pubblicate sulla piattaforma Sailsquare, marketplace dei viaggi in barca a vela.

Una posizione lavorativa, con contratto a tempo indeterminato, che è diventata un vero e proprio caso mediatico: dal momento della sua pubblicazione (luglio 2017) l’offerta ha, in poco tempo, fatto il giro del mondo su giornali, blog e TV. Un successo che possiamo testimoniare: solo su webitmag la notizia è stata letta oltre 1500 volte e ha guadagnato più di 500 like su Facebook.

Più di 3.000 candidature sono arrivate in un mese per quello che è stato definito dalla stampa e dalla televisione “il lavoro dei sogni”.

Ma come si ottiene il “lavoro dei sogni”, in mezzo a così tanta concorrenza? Alyzée doveva fare qualcosa fuori dagli schemi per ottenere il posto, e così ha fatto. Anziché mandare un Curriculum Vitae, come fanno in molti, ha coinvolto i bagnanti di un’intera spiaggia nel suo video-progetto di self-promotion inviato poi alla startup come candidatura per la posizione, insieme ad una vera e propria àncora fatta recapitare negli uffici di Sailsquare.

Come ha affermato Riccardo Boatti, CMO e fondatore di Sailsquare, “non siamo noi ad aver scelto Alyzée, è lei che ci ha reso impossibile scegliere qualcun altro. Con la sua creatività e la sua capacità di giocare fuori dagli schemi, ha conquistato tutti noi sin dal primo momento”.

Il suo lavoro? Alyzée sarà la voce narrante delle esperienze pubblicate su Sailsquare. Foto, video, diari di viaggio e interviste agli equipaggi saranno alcuni degli strumenti con i quali Alyzée racconterà emozioni e avventure delle vacanze in barca a vela disponibili sul marketplace.

Il primo viaggio di Alyzée, su un catamarano a Cuba, si è appena concluso: ora la aspettano nuove avventure tra Mediterraneo, Caraibi, Sud-Est Asiatico. Tra un viaggio e l’altro, qualche settimana negli uffici di Milano o Parigi, a montare i video girati, selezionare le foto, raccontare le sue avventure sui social network e sul blog aziendale, ma con la valigia sempre pronta.

“Quando ho visto l’offerta di Sailsquare, ho subito pensato che fosse perfetta per me, l’opportunità che stavo cercando per rendere la mia passione per i viaggi il mio lavoro! Ma per ottenerlo non bastava una normale candidatura: doveva essere straordinaria”, racconta Alyzée. “Dopotutto, come recita il detto, se vuoi ottenere qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.”

Ecco il video con cui Alyzée è stata assunta:

 

Ultime notizie

 Volotea ha inaugurato la sua undicesima base presso l’aeroporto di Marsiglia: qui verranno basati 2 aeromobili Boeing 717, permettendo un incremento significativo nel numero...

Lo scorso 16 aprile Air France ha inaugurato il suo nuovo servizio Parigi-Charles de Gaulle – Taipei (Taiwan). La compagnia offre ora ai suoi...

Media Partnership