Il Mice protagonista a Bit 2018

Il Mice protagonista a Bit 2018

Si avvicina Bit 2018, primo evento italiano dell’anno per la tourism industry che si terrà da domenica 11 a martedì 13 febbraio prossimi al Mico di Milano. E il MICE sarà tra i grandi protagonisti con l’ulteriore implementazione della nuova formula lanciata lo scorso anno. Sarà infatti allestita un’area delimitata e ad accesso controllato, dove saranno presenti postazioni pre-allestite per i fornitori della meeting industry.

In particolare, Bit 2018 ha previsto di invitare un numero di buyer dedicati al mondo MICE, altamente profilati, in un rapporto di 1 a 1,5 rispetto al numero di espositori presenti. Per il 70% provengono dai tradizionali mercati forti europei, mentre il restante 30% arriva dai più interessanti mercati extraeuropei. Per quanto riguarda le tipologie professionali, il 70% sarà costituito da intermediari, il 20% da rappresentanti del mondo corporate e il restante 10% delle associazioni.

“Oggi il mondo MICE è caratterizzato da una continua evoluzione, in cui non sempre è facile individuare le tendenze – commenta Gabriella Gentile, membro del MICE Advisory Board di Bit 2018 –. Un trend appare comunque chiaro: è quello verso una sempre maggiore personalizzazione, sulla base delle esigenze del cliente.  Per questo in una fiera gli operatori ricercano nuovi servizi e nuovi partner, ma anche occasioni di formazione e networking”.

A completamento, un’area centrale dove verranno svolti seminari e workshop legati al mondo MICE. All’interno dello spazio MICE avranno infatti luogo convegni, seminari e workshop che, grazie al supporto del MICE Advisory Board – un comitato scientifico composto da esperti del settore, che indirizzerà e coordinerà l’area – offriranno momenti di approfondimenti sui trend di questo settore. L’obiettivo è non solo creare occasioni di business mirato, ma più in generale, costruire una formula di contenuti che possa fornire preziosi elementi di know-how per un segmento in forte crescita.

Ma è tutta Bit a crescere: l’area Leisure si rafforza mentre ritornano i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico), Be Tech (soluzioni digitali e social per il turismo) e I love Wedding (programma riservato al segmento nozze). Gli USA rilanciano con un programma di co-marketing, che porterà 100 Agenzie di Viaggi ospitate, e debutta la Travel Agent Academy, due giorni di intensa formazione per 200 Agenzie di viaggi selezionate. Rinnovato anche il layout, con un percorso di visita ancora più funzionale.

Ultime notizie

Presentato il nuovo piano industriale di Meridiana con una novità attesa e già anticipata da indiscrezioni nei mesi scorsi: il rebranding della società controllata...

Il commissario Montalbano, celebre personaggio nato dalla penna di Camilleri, é tornato di nuovo in tv con l'annunciato record di spettatori per le nuove...

Media Partnership