Singapore Airlines (SIA) annuncia che Osaka sarà la prima destinazione raggiunta dal nuovo Boeing 787-10, il cui volo di lancio è previsto per maggio 2018.

SIA sarà la prima compagnia aerea ad impiegare i nuovi 787-10. SIA ha in ordine 49 Boeing 787-10, con il primo aeromobile previsto in consegna a marzo 2018 dallo stabilimento di produzione Boeing di North Charleston in South Carolina.

Prima dell’introduzione dei servizi regolari sulla rotta per Osaka, i 787-10 saranno utilizzati su voli selezionati da Bangkok a Kuala Lumpur per attività di addestramento dell’equipaggio.
I nuovi 787-10 saranno inoltre equipaggiati con i nuovi attesi prodotti di cabina per i voli regionali di SIA. Gli aeromobili saranno dotati di 337 posti a sedere in totale, con 36 posti in Business Class e 301 posti in Economy class. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito. “Siamo onorati di essere i primi a volare con un aeromobile innovativo come il Boeing 787-10. Questa novità rappresenta un elemento chiave della strategia di crescita di SIA, che ci permette di espandere il nostro network e rafforzare le nostre strategie” ha affermato Mr Tan Kai Ping, Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines.

“L’introduzione dei nostri nuovi prodotti di cabina sugli aeromobili 787-10 testimonia il nostro impegno nella continua innovazione e leadership di prodotto, con lo scopo di migliorare l’esperienza di viaggio premium per i nostri clienti.”

Con i suoi 68 metri di lunghezza, il 787-10 è la variante più grande della gamma di aerei Boeing Dreamliner, costruiti utilizzando materiali compositi leggeri tecnologicamente avanzati.

In aggiunta ai 49 ordini per i 787-10, la compagnia aerea ha ulteriori ordini con Boeing per 20 777-9, previsti in consegna a partire dall’anno finanziario 2021/22.

Ultime notizie

Vueling organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in Italia: la compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 28 febbraio...

Chissà se il merito è dell'attesa per le Olimpiadi Invernali: i dati del Gruppo Expedia rivelano una crescita a doppia cifra della domanda nelle località sciistiche italiane...

Media Partnership