Singapore Airlines (SIA) annuncia che Osaka sarà la prima destinazione raggiunta dal nuovo Boeing 787-10, il cui volo di lancio è previsto per maggio 2018.

SIA sarà la prima compagnia aerea ad impiegare i nuovi 787-10. SIA ha in ordine 49 Boeing 787-10, con il primo aeromobile previsto in consegna a marzo 2018 dallo stabilimento di produzione Boeing di North Charleston in South Carolina.

Prima dell’introduzione dei servizi regolari sulla rotta per Osaka, i 787-10 saranno utilizzati su voli selezionati da Bangkok a Kuala Lumpur per attività di addestramento dell’equipaggio.
I nuovi 787-10 saranno inoltre equipaggiati con i nuovi attesi prodotti di cabina per i voli regionali di SIA. Gli aeromobili saranno dotati di 337 posti a sedere in totale, con 36 posti in Business Class e 301 posti in Economy class. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito. “Siamo onorati di essere i primi a volare con un aeromobile innovativo come il Boeing 787-10. Questa novità rappresenta un elemento chiave della strategia di crescita di SIA, che ci permette di espandere il nostro network e rafforzare le nostre strategie” ha affermato Mr Tan Kai Ping, Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines.

“L’introduzione dei nostri nuovi prodotti di cabina sugli aeromobili 787-10 testimonia il nostro impegno nella continua innovazione e leadership di prodotto, con lo scopo di migliorare l’esperienza di viaggio premium per i nostri clienti.”

Con i suoi 68 metri di lunghezza, il 787-10 è la variante più grande della gamma di aerei Boeing Dreamliner, costruiti utilizzando materiali compositi leggeri tecnologicamente avanzati.

In aggiunta ai 49 ordini per i 787-10, la compagnia aerea ha ulteriori ordini con Boeing per 20 777-9, previsti in consegna a partire dall’anno finanziario 2021/22.

Ultime notizie

Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di...
alitalia lufthansa

Come da copione, incurante della scure dell'Antitrust europeo, il governo ha approvato in Consiglio dei ministri il decreto legge che posticipa ad ottobre la...

Media Partnership