Il segno distintivo di Gattinoni mondo di vacanze e dei Tour Operator partner

Il tema della convention 2017 di Gattinoni Mondo di Vacanze, organizzata dal 19 al 21 maggio al Tanka Village di Villasimius, è stata “Il segno distintivo“, quello che nel marketing viene chiamata unique selling proposition e che rappresenta il valore aggiunto di una proposta rispetto alla concorrenza. Abbiamo così chiesto ad Antonella Ferrari, direttore rete agenzie partner di Gattinoni MDV e ai rappresentanti dei tour operator partner qual è il segno distintivo della loro offerta.

Antonella Ferrari insiste in particolare sui concetti di appartenenza e fidelizzazione che hanno consentito i record di fatturato del 2016 (+17% contro il +10% del mercato) e dei primi mesi del 2017. Numeri ottenuti anche grazie all’ingresso di 121 nuove agenzie partner che hanno portato a 870 il totale degli affiliati.

I tour operator ci hanno fornito risposte più variegate ma che in gran parte ruotano sul concetto di personalizzazione e di servizio al cliente. Grazie a tutti coloro che sono stati al gioco, gran parte dei presenti, e le cui risposte sono nel video di seguito. Nell’ordine: Veratour , Valtur, Futura Vacanze, Tui Italia, Costa Crociere, Press Tours, Naar, Quality Group, Alidays, Nicolaus e MSC Crociere.

Il segno distintivo dei tour operator italiani