Il segno distintivo di Gattinoni mondo di vacanze e dei Tour Operator...

Il segno distintivo di Gattinoni mondo di vacanze e dei Tour Operator partner

di -

Il tema della convention 2017 di Gattinoni Mondo di Vacanze, organizzata dal 19 al 21 maggio al Tanka Village di Villasimius, è stata “Il segno distintivo“, quello che nel marketing viene chiamata unique selling proposition e che rappresenta il valore aggiunto di una proposta rispetto alla concorrenza. Abbiamo così chiesto ad Antonella Ferrari, direttore rete agenzie partner di Gattinoni MDV e ai rappresentanti dei tour operator partner qual è il segno distintivo della loro offerta.

Antonella Ferrari insiste in particolare sui concetti di appartenenza e fidelizzazione che hanno consentito i record di fatturato del 2016 (+17% contro il +10% del mercato) e dei primi mesi del 2017. Numeri ottenuti anche grazie all’ingresso di 121 nuove agenzie partner che hanno portato a 870 il totale degli affiliati.

I tour operator ci hanno fornito risposte più variegate ma che in gran parte ruotano sul concetto di personalizzazione e di servizio al cliente. Grazie a tutti coloro che sono stati al gioco, gran parte dei presenti, e le cui risposte sono nel video di seguito. Nell’ordine: Veratour , Valtur, Futura Vacanze, Tui Italia, Costa Crociere, Press Tours, Naar, Quality Group, Alidays, Nicolaus e Msc Crociere.

Il segno distintivo dei tour operator italiani

 

 

 

Ultime notizie

Babaiola, community di viaggiatori LGBT con oltre 19 mila viaggiatori iscritti, ha lanciato la propria campagna di crowdfunding con l'obiettivo di raccogliere 60mila euro.I fondi...

Wizz Air ha introdotto Fare Lock, un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri di bloccare la tariffa prescelta per un volo specifico, pagando un costo fisso, indipendentemente...

Media Partnership