Anche quest’anno il Touring Club Italiano è partner della Borsa Internazionale del Turismo e si propone in tre spazi: uno stand dedicato (pad. 3 Italia, stand A30) che diventa più grande e più accogliente e dà la possibilità di associarsi o rinnovare l’iscrizione all’Associazione, acquistare guide firmate Touring e scoprire tutti i vantaggi riservati ai soci. La seconda postazione è quella presso lo stand del Comune di Milano: qui saranno presenti i volontari TCI per il patrimonio culturale, che presenteranno il progetto Aperti per Voi e daranno informazioni sulla città e sulle bellezze, spesso nascoste, dei luoghi di cui quotidianamente si prendono cura garantendo accoglienza e apertura continuativa. La terza e ultima postazione è, invece, presso lo stand dell’associazione Visit Usa, della quale il TCI è membro onorario, dove i giornalisti della redazione di Touring saranno a disposizione per mostrare i contenuti digitali ed editoriali apparsi sul mensile e dare consigli a chi si appresta a partire per gli Stati Uniti.

“Il turismo è un’importante leva di crescita – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – ed è un driver sempre più decisivo per il nostro Paese. L’Italia, infatti, è una delle mete più desiderate da tanti stranieri e questo ha una ricaduta considerevole non solo sulla nostra immagine ma anche, e soprattutto, sull’economia.” Nella classifica dell’Organizzazione Mondiale del Turismo l’Italia è quinta per capacità attrattiva con 52,4 milioni di arrivi internazionali e il World Travel and Tourism Council certifica che la nostra industria turistica vale circa 77 miliardi di euro (ovvero il 5% del Pil) che salgono a 190 miliardi di euro (l’11% del Pil), se si aggiunge anche tutto l’indotto. Importanti anche gli effetti dal punto di vista occupazionale: sono circa 2,9 milioni, infatti, i lavoratori complessivi coinvolti.

 

Ultime notizie

Vueling organizza un Open Day per la selezione di nuovo personale in Italia: la compagnia low cost spagnola terrà le selezioni il 28 febbraio...

Chissà se il merito è dell'attesa per le Olimpiadi Invernali: i dati del Gruppo Expedia rivelano una crescita a doppia cifra della domanda nelle località sciistiche italiane...

Media Partnership